Avellino, non puoi sbagliare. Presentazione e probabili formazioni
0 punti, 1 punto, 3 punti. Vincere per crescere, per dare continuità al deludente pareggio col Giugliano. Vincere per tenere il passo delle altre big Catania e Trapani, vincere per salvare la panchina di Pazienza e forse anche la poltrona di Perinetti e Condò. Avellino-Cerignola alla terza giornata è già una partita non banale, ma una sfida decisiva per il futuro dei lupi e di Pazienza che dovranno giocarsi la gara del Partenio-Lombardi come fosse una finale. Stasera alle 20.45 calcio d'inizio per quella che si preannuncia una battaglia e una partita vera e frizzante. Pazienza deve rinunciare a Liotti oltre che a Tribuzzi e Toscano, con De Cristofaro squalificato. Problemi al flessore per l'esterno calabrese e allora Cancellieri si candida per una maglia da titolare nel 3-5-2 come quinto di sinistra. In difesa davanti a Iannarilli confermati Cancellotti, Armellino e Frascatore, che però deve aumentare il livello delle sue prestazioni. A destra ancora D'Ausilio che bene ha fatto col Giugliano, Sounas, Palmiero e Rocca in mediana. Davanti c'è Gori, Patierno convocato ma non disponibile, al suo fianco Redan in vantaggio su Russo. Non si potrà fallire l'appuntamento. Nel post gara spazio anche alle parole di Perinetti che analizzerà il calciomercato dell'Avellino.
QUI CERIGNOLA- Nel giorno della festa patronale a Cerignola c'è la speranza che l'Avellino sia quello visto a Picerno o nell'ultimo turno col Giugliano. E' in un buon momento la formazione di Raffaele che ha fatto due sue due in campionato in questo avvio. 3-5-2, si gioca a specchio con i lupi, Saracco tra i pali, Gonnelli, Martinelli e Visentin in difesa. Russo a destra, Tentardini a sinistra, a centrocampo il trio composto da Tascone, Capomaggio e Paolucci. In attacco la super coppia degli ofantini Salvemini-Cuppone che ha già timbrato il cartellino nelle prime due giornate.
AVELLINO 3-5-2: Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; D'Ausilio, Rocca, Palmiero, Sounas, Cancellieri; Redan, Gori. All. Pazienza.
CERIGNOLA 3-5-2: Saracco; Gonnelli, Martinelli, Visentin; Russo, Paolucci, Capomaggio, Tascone, Tentardini; Cuppone, Salvemini. All. Raffaele.