Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..."
venerdì 6 marzo 2020, 15:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Petruzzelli a TuttoBari: "Porte chiuse giusta soluzione. Stadio, ecco il piano. Il campo? Serve squadra operaia..."

Porte chiuse per il Coronavirus. Questo il destino che attende i galletti, e tutto il calcio italiano, almeno fino ai primi di aprile.

In esclusiva ai nostri microfoni, l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, ha spiegato: “I provvedimenti del Governo sono giusti, a detta degli esperti, e sono stati presi nel tentativo di contenere il contagio. Altrimenti, rischiamo di mettere in crisi il sistema sanitario, per i troppi ricoveri. Si tratta di un’azione energica, ma necessaria. Noi, nel frattempo, proseguiremo i lavori di ammodernamento in atto al San Nicola.”

La sostituzione dei seggiolini nelle tribune va avanti, ma non è l’unico intervento in programma: “Abbiamo iniziato le operazioni anche nella Est Inferiore, sono stati completamente rimosse le vecchie sedute. Si sta intervenendo per ripristinare il calcestruzzo e stiamo ripulendo completamente gli spalti, cosa mai fatta in questi 30 anni. In Giunta abbiamo approvato il progetto preliminare anche per la sostituzione delle seggiole delle curve, della Tribuna Stampa e della Ovest inferiore, che costerebbe circa 3 milioni di euro. Bisogna trovare le risorse, ma saremo il più celeri possibile. Per quanto riguarda i teloni in teflon, ognuno di essi costa 250 mila euro, il ripristino delle coperture può costare circa sei milioni.”

Proseguono anche gli studi di fattibilità per una rifunzionalizzazione complessiva dell’impianto sportivo: “Per una ristrutturazione completa, con riduzione della capienza, c’è un preventivo di spesa che sfiora i 35 milioni. Trattandosi di un intervento di manutenzione straordinaria, è di competenza del Comune. Cercheremo di trovare canali di finanziamento pubblici. La società, infatti, è al momento concentrata sui risultati sportivi della squadra, e sull’obiettivo di riportarla nelle categorie superiori. In futuro accordi con il club sono certamente possibili.”

I biancorossi, intanto, continuano a conseguire buoni risultati sul campo: “Domenica ho visto una squadra con la giusta grinta e determinazione, almeno fino al gol subito. Poi, c’è stata qualche difficoltà. Ha ragione Vivarini, per vincere c’è bisogno di una squadra operaia, che non molli fino alla fine.”