Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Ag. Hamlili a TuttoBari: "Il suo un ottimo campionato. Rinnovo? La società crede in lui. Bari stimolante: Nicola e Angelozzi…"
giovedì 9 aprile 2020, 13:00Esclusive
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Ag. Hamlili a TuttoBari: "Il suo un ottimo campionato. Rinnovo? La società crede in lui. Bari stimolante: Nicola e Angelozzi…"

Dopo il recupero dal suo infortunio alla clavicola destra e aver racimolato i primi venti minuti di gioco, Zaccaria Hamlili si è dovuto nuovamente fermare, stavolta a causa del Coronavirus. Ai microfoni della nostra redazione, il suo agente, Vincenzo Rispoli, ha così commentato la situazione attuale: “Ci sentiamo spesso. Ora la prima cosa è la salute per tutti noi, il calcio viene dopo. L’importante è che sia tornato dall’infortunio, poi però ci siamo fermati un po’ tutti. Qualunque attività, come la mia da avvocato, è ormai ferma. Ma c’è gente che fa sacrifici più importanti dei nostri. Quindi aspettiamo con pazienza i tempi che ci vorranno e se riusciranno a finire il campionato. Chiaramente è giusto che nessuno rischi per questo maledetto virus: parlo non solo del giocatore, ma anche del magazziniere, del giornalista e delle persone che operano. Al momento comanda il Coronavirus e lo Stato farà dei provvedimenti che ognuno dovrà seguire”.

Il procuratore si è mostrato soddisfatto per la stagione disputata fin qui dal suo assistito: “Quello di Zaccaria è un ottimo campionato, infatti la società ha creduto talmente in lui che, nonostante il periodo da infortunato, gli ha allungato di altri due anni il contratto. Vuol dire che c’è grande fiducia, lui si fa voler bene ed è un professionista esemplare. Lo è sempre stato in tutte le società, dall’Entella alla Pistoiese: quando è andato via sono rimasti dispiaciuti”.

Sui possibili scenari per i galletti, l’agente ha ipotizzato: “Anche il Bari sta facendo un ottimo campionato, perché ha tutte le possibilità di giocarsela fino alla fine e in ogni modo. Secondo me questa sosta potrebbe anche stravolgere tante cose. Se si dovesse riprendere, magari i biancorossi potrebbero essere più tonici e gli altri meno. Credo molto nel lavoro fatto dal Bari, sia a livello dirigenziale che di giocatori. Poi è una piazza talmente stimolante che chiunque lavori in questa città dà il massimo. Ho visto l’entusiasmo di quando ho portato qui l’allenatore Davide Nicola, che si è trovato benissimo”.

Parole al miele anche per l’ex ds biancorosso Angelozzi“Sono anche amico di un direttore biancorosso storico come Guido Angelozzi, che ha il suo cuore sempre un po’ a Bari. Penso che lui sia proprio innamorato di questa città, quando ne parla gli occhi luccicano perché è stato bene. Ha vissuto momenti belli e altri più duri per motivi societari, però è sempre stato sul pezzo. Non si tira mai indietro, ha un carattere eccezionale e combattivo. Anche se in Italia la gente non ha pazienza, Angelozzi ha affrontato i tifosi senza paura. Con lo Spezia sta facendo un grande lavoro: spendendo pochissimo e con prestiti vari, è riuscito a creare davvero una bella squadra”.