Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
L'ex Bari e Carpi Pillon a TuttoBari: "Chi merita di più la B? Bisognerebbe giocare. Tante cose verrebbero risolte con una B a due gironi"
domenica 10 maggio 2020, 16:00Esclusive
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

L'ex Bari e Carpi Pillon a TuttoBari: "Chi merita di più la B? Bisognerebbe giocare. Tante cose verrebbero risolte con una B a due gironi"

E' stato allenatore sia del Bari che del Carpi, i due club in lite per la quarta promozione in B. Giuseppe Pillon, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ha commentato la situazione che attanaglia il campionato di Serie C e in particolare i destini delle due compagini: “La situazione è molto difficile, qualsiasi decisione lascerà qualcuno scontento. Dipende tutto da come si vuole interpretare la situazione. Difficile dire chi abbia più ragione, da un lato il Carpi reclama la media punti, dall’altro il Bari ha il blasone della società, il bacino d’utenza e la posizione in classifica. Ognuno ha le sue motivazioni. Mini-playoff? Bisogna vedere, se si riprende a giocare devono riprendere tutti. Ciò che scontenterebbe meno società sarebbe una B a due gironi, tante cose verrebbero risolte. L’unico motivo che frena questa scelta sono gli introiti delle società di B che andrebbero divisi tra 40 squadre, e questo lo capisco”.

Chiosa finale sull'importanza delle due squadre e su quale di loro meriti di andare maggiormente in B“Conosco le due realtà. Conosco il Carpi col suo presidente che può fare bene; se la società è riuscita ad arrivare in A vuol dire che ci sa fare ed è professionale. Dall’altro lato c’è il Bari che è una città enorme e importante, la sua categoria d’appartenenza sarebbe la Serie A. Purtroppo non si può dire chi delle due meriti di più, se si riuscisse a giocare sarebbe un bene, altrimenti serve un piano B definito”.