Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Cagni a TuttoBari: "La tecnica prevarrà sul piano fisico. Bari, sfrutta Antenucci! E' micidiale..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 7 luglio 2020, 21:00Esclusive
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

Cagni a TuttoBari: "La tecnica prevarrà sul piano fisico. Bari, sfrutta Antenucci! E' micidiale..."

Manca sempre meno al ritorno in campo del Bari e sono tanti i temi da poter analizzare in attesa che il pallone torni a rotolare al San Nicola. Per parlare dei playoff abbiamo contattato in esclusiva Mister Gigi Cagni: “Credo che anche nella lotteria playoff prevarrà l’aspetto tecnico su quello fisico: lo stato atletico delle squadre sta calando in Serie A e Serie B e chi ha calciatori di grandi qualità tecniche, come il Bari, avrà dei vantaggi”.

Il Mister si è poi soffermato su Antenucci, allenato ai tempi dello Spezia: “Mirco ha le doti da goleador e negli ultimi 30 metri è micidiale; calcia con entrambi i piedi ed ha un dribbling secco. A maggior ragione in partite secche andrà sfruttato un calciatore di questo tipo perché può essere decisivo. Di certo non gli si potrà chiedere di coprire tutto il campo”.

Chiusura, infine, sulla proprietà del Bari: “Ho da sempre lodato i De Laurentiis perché hanno dimostrato che nel calcio ci sanno fare. Se ADL ha deciso di prendere il Bari significa che ha le idee giuste per riportare la città dove merita. Tutti sperano possa essere già da questa stagione ma se dovesse andar male, l’anno prossimo i De Laurentiis costruiranno una squadra vincente per andare nel giro di pochi anni in Serie A”.