Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Attacco work in progress: serve un reparto a sei frecce, chi già c'è e chi può arrivareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 settembre 2020, 19:00In Primo Piano
di Rino Cimini
per Tuttobari.com

Attacco work in progress: serve un reparto a sei frecce, chi già c'è e chi può arrivare

Il Bari di Auteri sta prendendo forma nel ritiro di Cascia. Dalle indicazioni che arrivano il modulo che userà l’ex allenatore del Catanzaro dovrebbe essere il 3-4-3. A tal proposito, occhi puntati sull’attacco.

Nella scorsa stagione sono mancate alternative all’altezza della situazione, capaci di far rifiatare i titolari. In particolar modo Antenucci Simeri hanno dato il loro contributo, mentre gli altri, per un motivo o per l'altro, non hanno assicurato il giusto turnover. Ed è proprio su questo che Romairone sta lavorando, per rafforzare un reparto nevralgico.

Servono almeno 6 giocatori, per consentire al mister le giuste rotazioni. Al momento in rosa sono presenti Antenucci, D’Ursi, Simeri e Terrani. 

I primi tre sono i punti fermi del nuovo corso. C’è anche Neglia, ma potrebbe partire. Mancherebbero, dunque, due innesti. In tal senso i nomi più caldi sono quelli di Candellone, attaccante centrale, che però può giocare anche a sinistra, e Bifulco, ala destra (ma può giocare ovunque).

Altro profilo seguito è quello di Chiaretti, che è un trequartista, ma si può adattare come seconda punta o esterno. Estro che potrebbe piacere non poco in meccanismi da rivitalizzare.