Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Antenucci ritrova la Spal. Dalla promozione ai gol in A, che numeri con gli estensiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 30 settembre 2020 18:30In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Antenucci ritrova la Spal. Dalla promozione ai gol in A, che numeri con gli estensi

Quella fra Spal e Bari, in programma questa sera a Ferrara e valevole per il secondo turno di Coppia Italia, non sarà una partita come le altre per Mirco Antenucci. Con addosso la maglia estense, infatti, il calciatore che oggi guida da leader assoluto la banda biancorossa ha vissuto una delle migliori avventure della sua carriera.

Per Antenucci si tratterà di un vero e proprio ritorno a casa in uno stadio in cui ha raccolto tantissime soddisfazioni, vivendo da protagonista la storica cavalcata che ha portato la Spal in Serie A. Il centravanti è arrivato in quel di Ferrara nell'estate del 2016 in una Spal neopromossa in B ma già ambiziosa e vogliosa di tentare il doppio salto.

Il campionato cadetto fu una vera e propria cavalcata trionfale verso la A, cui Antenucci ha contribuito con diciannove gol e sette assist in trentanove presenze. Fra le marcature realizzate anche una contro il Bari, nella partita valevole per l'ultima giornata del girone d'andata, terminata sull'1-1.

Altrettanto positivo è stato il primo anno in massima serie, in cui Antenucci ha trovato la via del gol in undici occasioni, realizzando anche due doppiette contro Sampdoria Lazio. Un risultato notevole, che l'ha posizionato in classifica marcatori davanti a giocatori della Nazionale come Lorenzo Insigne Andrea Belotti.

Nonostante l'ultima stagione prima del passaggio al Bari sia stata meno positiva (con soli cinque gol all'attivo), Antenucci ha lasciato un segno importante nella storia del club. Ora tornerà a Ferrara da avversario, per la prima volta, con l'obiettivo di fare uno sgambetto alla sua ex squadra per far proseguire il percorso dei biancorossi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000