Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Antenucci sa come si fa. E' l’uomo dei derby. Contro il Foggia per arricchire il palmares
sabato 31 ottobre 2020 23:30In Primo Piano
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Antenucci sa come si fa. E' l’uomo dei derby. Contro il Foggia per arricchire il palmares

Primo derby d’Apulia in maglia biancorossa per Mirco Antenucci, che domani pomeriggio allo Zaccheria sfiderà il Foggia nella gara valida per l’ottavo turno del girone C. L’attaccante molisano non è nuovo a sfide del genere, avendo giocato in carriera moltissime sfide ad alta tensione, dove il calcio incontra rivalità storiche e culturali frutto di vicinanza territoriale o semplice agonismo. Un capitolo, quello tra Antenucci e i derby, cominciato agli albori della sua carriera, e che, da allora, ha alternato alti e bassi in cui però il bomber di Termoli è risultato quasi sempre protagonista in positivo. 

Il primo gol in un derby è datato 2009-2010, nella gara di Serie B tra Ancona e Ascoli. Antenucci, all’epoca giocatore del Picchio, segnerà l’unico gol dei bianconeri nel match, che si rifaranno al ritorno con un secco 2-1 firmato dallo stesso Antenucci, il quale chiuderà la stagione con 24 centri. Gol pesanti anche nelle varie sfide interregionali con la casacca della Spal. Si ricordano, tra le tante, le reti contro Carpi e Cesena nell’anno della promozione o la magia nella gara con il Parma nella storica stagione del ritorno in A degli estensi. 

In biancorosso la musica non è cambiata per l’attaccante classe 1984, che in una stagione e mezza ha già inanellato 5 reti nei derby, che sarebbero potuti essere di più senza lo stop forzato dello scorso anno. Monopoli, Virtus Francavilla e Bisceglie le vittime pugliesi di Antenucci, gol decisivi in alcuni casi, che hanno permesso ai galletti di fare punti in campi ostici e fastidiosi. Le statistiche sono benevole per il Bari, mai sconfitto nei derby in cui il suo numero 7 è andato a segno. Il Foggia è avvisato, Antenucci sa come si fa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000