Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Maita, conferme e... sfortuna. Sempre più leader, in attesa del gol
lunedì 30 novembre 2020, 21:00News
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Maita, conferme e... sfortuna. Sempre più leader, in attesa del gol

Nella partita vinta ieri contro il Catanzaro, la prestazione collettiva del Bari è stata positiva. A spiccare tra i biancorossi, però, è stato un ex della squadra calabrese, che ancora una volta si è dimostrato tra i migliori dei galletti: Mattia Maita.

La partita del centrocampista siciliano può essere definita sontuosa, ma incattivita da diverse occasioni da gol in cui è stata la sfortuna ad avere la meglio. I numerosi interventi di rottura e le incursioni palla al piede hanno consentito a Maita di spaziare dalla zona difensiva alla trequarti del centrocampo, dove il numero quattro ha provato in diverse occasioni a trovare la rete personale.

Già intorno al decimo minuto, con una botta dalla distanza, ha messo in difficoltà Branduani, che gli ha negato la rete con un ottimo intervento. Pochi secondi prima del gol vittoria di Antenucci, un altro tentativo di Maita ha fatto tremare il portiere del Catanzaro, oltre che la traversa su cui si è schiantato il suo tiro.

Nonostante sembri essere il giocatore del Bari con il rendimento migliore in quest’avvio di stagione, sono ormai diverse partite che Maita cerca la gloria personale con una rete che non riesce a trovare. Il rientro di De Risio lo sta spingendo maggiormente a provare ad avanzare per corroborare l’attacco barese, con cui ha sempre più feeling.  

Due assist importanti in stagione non gli sono bastati, e nelle prossime partite il giocatore siciliano cercherà di intensificare ancora di più la sua cattiveria agonistica, per trovare un gol che, probabilmente, merita più di tutti.