Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Apolloni a TuttoBari: "Corsa su se stessi. Mercato, fondamentale il mister"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
sabato 16 gennaio 2021, 21:00Esclusive
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

Apolloni a TuttoBari: "Corsa su se stessi. Mercato, fondamentale il mister"

Ex calciatore ed attualmente allenatore, Luigi Apolloni è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della stagione biancorossa: “Quando davanti c’è una squadra che va forte come la Ternana nei calciatori del Bari mentalmente potrebbe insidiarsi un senso di scoramento se si pensa all’analogia con lo scorso anno. I biancorossi devono correre su sé stessi senza pensare alla Ternana che oggi va e vince su quasi tutti i campi; il focus deve essere posto su un unico pensiero lasciando stare tutto ciò che c’è intorno. Fare più punti possibile e provare a vincerle tutte è l’unico modo per provare la rimonta”.

Il tecnico ha espresso la sua sul fattore porte chiuse, discorso sempre in auge soprattutto per grandi piazze: “Credo che giocare senza pubblico incida molto per calciatori abituati a giocare ed a caricarsi attraverso la tifoseria. In piazze importanti come Bari, dove il sostegno del pubblico è sempre stato centrale, questo aspetto per certi versi è un handicap”.

Apolloni ha poi commentato il mercato di gennaio: “Soprattutto alla luce di questa situazione particolare la sessione invernale è ancor più complessa. Credo che l’allenatore sia la persona più adatta per indicare, o non indicare, i nuovi calciatori che tra ambientamento ed altro potrebbero richiedere tempo per insediarsi".