Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Zavettieri a TuttoBari: "Primo posto possibile. Conosco Maita e De Risio: si integrano al meglio"
martedì 26 gennaio 2021 15:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Zavettieri a TuttoBari: "Primo posto possibile. Conosco Maita e De Risio: si integrano al meglio"

Intervistato da TuttoBari.com, il tecnico Nunzio Zavettieri ha detto la sua sull'ultima partita vinta dai biancorossi contro il Francavilla: "La Virtus era reduce da un grande successo a Palermo, ragion per cui i tre punti ottenuti domenica scorsa sono doppiamente importanti. Questo perché il Bari dovrà fare di tutto per arrivare primo, non può sbagliare. Al contempo deve sperare che la Ternana non continui con questo passo. Ma ci sono ancora tante partite, quindi il gap è ancora colmabile. Servirà la perfezione".

Zavettieri prosegue: "Questa squadra può crescere, ha tutte le potenzialità per far bene. Sul mercato ha fatto qualcosa di importante, che va proprio nella direzione di rafforzare la rosa in maniera maggiormente funzionale per lottare sino alla fine"

In passato, Zavettieri ha allenato due dei centrocampisti più importanti nella formazione di Auteri, Mattia Maita Carlo De Risio: "Sicuramente è una coppia che sta facendo bene e si integra al meglio, sono due giocatori forti e credo che continueranno a dare il loro contributo. In questo sistema di gioco possono esaltarsi, la loro solidità è fondamentale nelle varie fasi della partita".

Nella meravigliosa stagione fallimentare, Zavettieri ha vissuto sia la grande disaffezione di inizio anno che il coinvolgente entusiasmo della piazza. Questo il suo parere sull'apporto del pubblico e sul peso delle porte chiuse: "I tifosi del Bari sono assolutamente una parte fondamentale dell'ambiente che orbita intorno alla squadra. Ciò che viene trasmesso diventa qualcosa che i calciatori trasformano in energia positiva e che cambia il modo stesso di giocare, per questo la formazione biancorossa è una delle più penalizzate da questa situazione". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000