Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / News
Catania, Pinto: "Un peccato non aver vinto. Il nostro organico non è inferiore al Bari"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 21 febbraio 2021 21:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Catania, Pinto: "Un peccato non aver vinto. Il nostro organico non è inferiore al Bari"

Rammarico per il pareggio finale, pur avendo disputato una buona partita. Questi i sentimenti esternati, in una intervista rilasciata ai canali ufficiali del suo club, dal terzino sinistro ventinovenne del Catania Giovanni Pinto.

Il ragazzo, originario di Locorotondo, a riguardo della partita di questo pomeriggio contro il Bari, terminata 1-1, ha affermato: “Sicuramente è un peccato non aver portato i tre punti a casa, soprattutto per la prestazione che abbiamo fatto nella ripresa. Loro erano molto in difficoltà sul piano fisico e li abbiamo aggrediti per tutti i secondi quarantacinque minuti. Dobbiamo guardare il lato positivo della gara, ma non siamo partiti bene. Ci siamo ripresi nel secondo tempo. Per fortuna, tra tre giorni si rigioca ed andremo a Pagani con la convinzione di poter dire la nostra. Nella prima frazione, loro coprivano bene sia le verticalizzazioni su Di Piazza, sia il nostro fraseggio a centrocampo, su Russotto. Abbiamo faticato a prendere le misure. Nella ripresa, cambiando modulo, abbiamo trovato più spazi e siamo riusciti a costruire meglio il gioco.”

Interrogato sull’errore dal dischetto in pieno recupero di Dall’Oglio, il difensore rossoazzurro ha sostenuto: “I rigori li sbaglia soltanto chi ha il coraggio di tirarli. Abbiamo la massima fiducia in Jacopo, nonostante l’errore di oggi. Con il Bari ci sono tanti punti di differenza in classifica perché abbiamo avuto troppi alti e bassi, nel nostro percorso. Dobbiamo dare il massimo nelle partite che restano, da qui alla fine. Sul piano tecnico, i due organici non sono molto differenti, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela. Sul piano personale, non sono ancora al 100%. Ho avuto troppi intoppi fisici, ma una partita come questa è confortante. Ho retto bene tutti i 90 minuti.”

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000