Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Tabbiani a TuttoBari: "Carrera ha donato serenità, ora testa ai playoff. Cianci? Contagioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 5 marzo 2021, 17:00Esclusive
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Tabbiani a TuttoBari: "Carrera ha donato serenità, ora testa ai playoff. Cianci? Contagioso"

Intervistato da TuttoBari.com, l'ex giocatore biancorosso Luca Tabbiani ha parlato delle prime gare di Massimo Carrera sulla panchina del San Nicola: "Il suo approccio è stato sicuramente positivo, sta cercando di dare un'identità offensiva alla squadra provando a valorizzare i calciatori a sua disposizione. Chiaro, per il primo posto è quasi impossibile, però chiudere secondi garantisce un play-off molto più corto, cosa fondamentale in una stagione come questa".

Tabbiani prosegue: "Nelle categorie più basse la mentalità e la serenità sono fondamentali. Bari è una piazza fantastica, ma chiaramente la Serie C sta stretta alla città e ci si aspetta di vincere facile: se le cose iniziano a non andare bene e c'è un po' di sfiducia diventa pesante. Il merito di Carrera è quello di essere riuscito a portare entusiasmo, può essere utile per creare un filotto".

Sull'apporto di Cianci"Il trenino dopo il gol fa tornare alla mente i momenti più belli. Avere un ragazzo del posto che gasa la piazza aiuta gli altri a giocare con più serenità. Parliamo di un giocatore di grande qualità legatissimo alla squadra, il suo entusiasmo diventa contagioso anche per i compagni di squadra".

Sul proseguo del torneo: "Io penso che in questo momento la squadra, la società ed il mister hanno bisogno di questo entusiasmo che si è creato. Allo stesso tempo non bisognerà demoralizzarsi guardando la Ternana, ma bisogna restare sul pezzo sapendo che il secondo posto è un traguardo importante. Fondamentale è mantenere la sicurezza nei propri mezzi che la squadra ha accumulato in questo periodo. Bisogna arrivare con la spinta più forte possibile ai play-off".