Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Per la panchina Mignani in pole. Su Marras c'è la B, De Risio...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
sabato 12 giugno 2021 16:00Esclusive
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

TuttoBari - Per la panchina Mignani in pole. Su Marras c'è la B, De Risio...

É stata la giornata di Luigi De Laurentiis e Ciro Polito, che in mattinata hanno parlato alla stampa dando lumi su quello che sarà il nuovo progetto in casa Bari. Dopo essersi cosparso il capo di cenere, il presidente ha ammesso di aver compiuto numerosi errori in questi tre anni. Di conseguenza è stata data carta bianca al direttore partenopeo per costruire la nuova rosa. Punto di partenza sarà la scelta dell'allenatore e lo stesso Polito, a precisa domanda, ha rivelato di avere già in mente il candidato principale. A chi risponde, allora, tale identikit?

Non sarà Beppe Scienza, che, seppur gradito a Polito, ha scelto di riavvicinarsi a casa sposando la Pro Vercelli. Non saranno neanche Fabio Liverani e Pasquale Marino, profili che per curriculum e stipendio erano difficilmente spendibili in Lega Pro. Molto probabile, dunque, che a sedersi sulla panchina biancorossa sia Michele Mignani. L'ex tecnico di Modena e Siena è in pole nella lotta a tre con Mimmo Toscano e Massimo Pavanel. Mignani pratica un 4-3-3 fluido, dinamico, aggressivo e che ha permesso al suo Modena di esprimere un ottimo calcio. La strada è in discesa, i contatti tra le parti come da noi raccontato ci sono già stati.

Una volta scelto l'allenatore, sarà tempo di allestire la rosa. Primo compito di Polito sarà contrattualizzare Giovanni Mercurio e Moussa Mane, ancora con il contratto d'addestramento. Partiranno in seguito, come ammesso da Polito, le chiamate singolari per capire volontà e obiettivi di ogni tesserato. Molti galletti, nonostante l'annata deludente, hanno offerte da categoria superiore. É il caso di Manuel Marras, su cui, come raccolto dalla nostra redazione, ci sono sirene dalla Serie B. Chi invece potrebbe e vorrebbe restare è Carlo De Risio, ancora legato da un anno di contratto con i biancorossi. A lui potrebbe essere data un'altra chance.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000