Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Simone Vergassola, dagli anni al Siena all’amicizia con Mignani. Ecco il nuovo vice del BariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 19 giugno 2021 23:00News
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Simone Vergassola, dagli anni al Siena all’amicizia con Mignani. Ecco il nuovo vice del Bari

Simone Vergassola accompagnerà Michele Mignani nella sua avventura alla guida del Bari. Binomio che dura ormai dal 2017, i due si sono conosciuti da calciatori ai tempi del Siena, quando entrambi calcavano il campo dell’Artemio Franchi. Giocatore duttile in grado di svolgere più ruoli a centrocampo, ha dedicato quasi l’intera carriera al Siena, diventando nel tempo una bandiera della compagine bianconera.

Esordisce in Serie A con la maglia della Sampdoria, vestendo in svariate occasioni la fascia di capitano del club blucerchiato. Nel 2001, complice il declino dei liguri, accetta il trasferimento al Torino, giocando la stagione seguente la Coppa Intertoto. All’età di ventotto anni passa al Siena, dando inizio al lungo e fortunato sodalizio con il club toscano. Nel 2007 il tecnico Mario Beretta gli affida la fascia di capitano a discapito di Enrico Chiesa, vivendo da leader le migliori annate dei bianconeri in A.

Nella stagione 2010-2011 è protagonista sotto la guida di Antonio Conte dell’epica cavalcata dei toscani in Serie B, risultando spesso decisivo grazie alle sue giocate. Dopo il fallimento del club nel 2014 sceglie di restare anche in Serie D, appendendo gli scarpini al chiodo alla fine del campionato, dopo più di trecento apparizioni in massima serie. Due anni più tardi è scelto da Michele Mignani come vice allenatore della squadra dove aveva appena terminato la carriera, seguendo l’ex compagno di squadra anche al Modena. Adesso un nuovo capitolo del suo percorso, in quel Bari affrontato tante volte in Serie A e Serie B.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000