Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Nessun riscatto per Minelli, in bilico Perrotta. Ecco la volontà di Sarzi
mercoledì 16 giugno 2021, 18:00Esclusive
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

TuttoBari - Nessun riscatto per Minelli, in bilico Perrotta. Ecco la volontà di Sarzi

E’ passata meno di una settimana dall’annuncio del nuovo direttore sportivo del Bari ma sono già stati concretizzati i primissimi passi nella programmazione della prossima stagione. In questo momento i pensieri di Ciro Polito sono concentrati sulla questione allenatore. L’accordo con Michele Mignani e il suo staff è già pressochè concluso e, salvo clamorose, sorprese nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Insieme al mister è stato avviato un primo discorso sugli attuali giocatori di proprietà ma che verrà approfondito a breve, portando poi al confronto diretto con gli entourage dei rispettivi elementi. Stando quanto rilevato in esclusiva dalla nostra redazione, tra i giocatori sotto contratto, Christian Andreoni, Lorenzo Lollo e Mattia Maita sarebbero felici di rimanere in Puglia ma attendono una conferma dal nuovo direttore. In caso contrario si inizierebbero a guardare attorno ma, ad oggi, tutte le richieste e gli interessamenti di club esterni sono stati congelati: la priorità è il Bari. Più instabile la posizione di Marco Perrotta, legato ai galletti fino al giugno 2023, ma che potrebbe essere inserito nella lista dei sacrificabili in vista del nuovo ciclo.  

Per quanto concerne i giocatori in prestito oltre Gabriele Rolando anche Alessandro Minelli rientrerà al club proprietario del cartellino, in questo caso la Juventus Under 23. Ad oggi la società dei De Laurentiis non ha esercitato il diritto di riscatto e non lo farà entro i termini previsti. Il centrale valuterà poi il suo futuro nelle prossime settimane. Differente, invece, la questione di Daniele Sarzi Puttini, che vorrebbe proseguire la sua avventura in Puglia, forte anche della conoscenza con il ds Polito. Tuttavia i discorsi con l’Ascoli, titolare dell'esterno difensivo, non sono stati ancora affrontati per via dei cambiamenti in chiave dirigenziale: separazione dallo stesso Polito e l’arrivo di Fabio Lupo, che verrà presentato nel pomeriggio. Non è da escludere un ritorno di fiamma in caso di avvallamento di mister Mignani.