Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Suggestione Gaetano: chi è il trequartista classe 2000 cresciuto nel NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 luglio 2021, 22:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Suggestione Gaetano: chi è il trequartista classe 2000 cresciuto nel Napoli

Bari e i movimenti di calciomercato: piace Gaetano, il trequartista classe 200 cresciuto nelle giovanili del Napoli e reduce dall’esperienza in B a Cremona.

Tra i nomi accostati ai colori biancorossi in questi giorni di calciomercato spicca quello di Gianluca Gaetano, giovane centrocampista offensivo cresciuto nel vivaio del Napoli e già oggetto di voci di mercato in orbita Bari nelle recenti sessioni di calciomercato.

Dopo la trafila nella giovanili del club partenopeo e le straordinarie prestazioni con la primavera in Youth League il trequartista classe 2000 venne convocato per la prima volta in prima squadra da Carlo Ancelotti. Nel gennaio 2019, a diciotto anni, esordì nel match di Coppa Italia vinto dal Napoli contro il Sassuolo e successivamente disputò la sua prima gara sia in campionato che in Champions League. A metà della stagione successiva la società guidata da Aurelio De Laurentiis decise di cedere il giocatore in prestito alla Cremonese per permettergli di guadagnare esperienza e vivere una stagione da protagonista.

A Cremona Gaetano trovò grande continuità di rendimento, collezionando cinquantuno presenze e dieci marcature tra gennaio 2020 e giugno 2021 in cadetteria con i lombardi. 

La posizione prediletta del talento del Napoli è la trequarti, dove ha dimostrato di saper essere decisivo sia in fase realizzativa che nel trovare il passaggio vincente per i compagni; tuttavia ha dimostrato di sapersi adattare agevolmente anche negli altri ruoli del reparto avanzato, in particolare sul versante sinistro dell’attacco.

Nel 4-3-1-2 di mister Mignani Gaetano potrebbe essere un pedina utilissima: in primo luogo sarebbe l’interprete ideale per rivestire il ruolo del trequartista, cruciale nello scacchiere disegnato dall’allenatore ex Modena; inoltre potrebbe anche adattarsi all’occorrenza nei restanti due ruoli del pacchetto offensivo.