Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Sibilano: "Stadi aperti arma a doppio taglio. Mignani motivato, il peso del Covid in ritiro…"
martedì 27 luglio 2021 07:00Esclusive
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

TuttoBari - Sibilano: "Stadi aperti arma a doppio taglio. Mignani motivato, il peso del Covid in ritiro…"...

La riapertura degli stadi e la grana Covid rientrano tra i principali argomenti d’attualità in casa biancorossa. Per saperne di più abbiamo sentito l’ex difensore del Bari tra il 1997 e il 2006 (98 presenze), Lorenzo Sibilano, che si è così soffermato sul focolaio di Lodrone di Storo in esclusiva ai nostri microfoni: "Il Covid non ci voleva, blocca la preparazione ed influenza un po’ tutti perché si lavora in maniera individuale e non si può procedere con il programma nella testa di Mignani. Poi chi ha contratto il Covid avrà bisogno di più tempo per rimettersi al passo, a prescindere dalla sintomaticità e dallo stato di salute, si lascia sempre qualcosa per strada. Amichevoli annullate? Giusto ma è un peccato. Fanno sempre il punto della situazione, ti permettono di valutare il livello fisico della squadra e i nuovi iniziano a capire meglio come giocano i compagni. Qualcosa si perde ma sono convinto che tutte le squadre andranno a completarsi nell’ultimo periodo e diventerà un problema generale".

La scelta di affidarsi a mister Mignani, molto diverso dal suo predecessore: "Parla sempre il campo, chi vince ha ragione, chi perde ha torto. L’anno scorso si è puntato su allenatore di categoria che ha vinto diversi campionati e purtroppo non è andata bene. Si è cambiato profilo, più giovane e dinamico che avrà di sicuro tantissime motivazioni. Sa di giocarsi una chance importantissima che ti può permettere il salto nel calcio che conta".

Gli effetti sui calciatori dopo la decisione di riaprire gli stadi: "Sarà un’arma a doppio taglio perché ci vogliono giocatori che sappiano giocare a Bari, pronti e con determinate caratteristiche. Non bisogna dimenticare che ci sarà un contraccolpo psicologico quando torneranno allo stadio, con le pressioni magari la palla scotterà di più. Tutte le squadre ne pagheranno, poi magari qualcuna dopo ne trarrà vantaggio più rapidamente. A Bari sappiamo che il pubblico può diventare il dodicesimo uomo in campo e dare una grossa mano. In determinate partite ti può far fare la differenza".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000