Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, c’è Mazzotta. Da Parisi a Costa: i terzini sinistri del recente passatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 30 luglio 2021 22:00In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Bari, c’è Mazzotta. Da Parisi a Costa: i terzini sinistri del recente passato

Bari vicino ad Antonio Mazzotta. Da Parisi a Costa: chi sono i migliori terzini sinistri del recente passato biancorosso.

Il mercato in entrata del Bari potrebbe presto regalare un altro rinforzo a mister Mignani: sembra ormai in via di definizione la trattativa che dovrebbe portare il terzino classe 1989 Antonio Mazzotta in biancorosso. Dopo la partenza di D’Orazio era atteso un innesto in quella zona di campo e proprio Mazzotta dovrebbe essere il profilo destinato a colmare il vuoto sull’out sinistro.

Durante lo scorso campionato la corsia difensiva sinistra era stata occupata prima da D’Orazio (trasferitosi ad Ascoli nella sessione invernale di mercato) e poi da Rolando; entrambi alle prime battute della loro esperienza barese erano riusciti a incidere positivamente, tuttavia è poi mancata ai due la continuità di rendimento.

Negli ultimi anni si sono avvicendati tanti giocatori in quel ruolo, molti dei quali transitati per brevi periodi a Bari, altri invece rimasti per più stagioni. Tra tutti spicca il nome di Alessandro Parisi, protagonista sia dell’ultima promozione del Bari in serie A che del campionato 2009/2010 in massima serie, concluso al decimo posto dalla compagine di Ventura. Alcuni anni più tardi quella stessa fascia è stata occupata per da Marco Calderoni: due stagioni in biancorosso per lui, in cui ha collezionato settantadue presenze. Durante la meravigliosa stagione fallimentare collezionò complessivamente quarantatre presenze (tra campionato e play off), recitando da protagonista nella cavalcata biancorossa conclusasi in semifinale play off.

Due stagioni fa, dopo la promozione in C, fu Pippo Costa ad agire da terzino sinistro. Sceso di categoria per sposare la causa biancorossa, Costa  scese in campo in maglia biancorossa in trentatre occasioni, confermandosi un giocatore di categoria superiore per doti atletiche e tecniche.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000