Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Marfella, addio possibile. De Risio via, cercasi acquirenti per Lollo e Bolzoni
venerdì 30 luglio 2021 17:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

TuttoBari - Marfella, addio possibile. De Risio via, cercasi acquirenti per Lollo e Bolzoni

Due giocatori per ruolo per il nuovo Bari, con qualche jolly impiegabile in più zone del campo. Questa, in prospettiva, dovrà essere la rosa della squadra affidata a Mignani, per tentare l’assalto alla promozione in B.

Difficoltà, però, finora se ne sono palesate più del previsto. Il Covid, ed un ritiro che terminerà senza aver disputato amichevoli, non hanno aiutato il nuovo allenatore a valutare compiutamente il gruppo a sua disposizione, frapponendo ostacoli anche per il direttore sportivo Polito, in sede di calciomercato.

Tra i pali, la certezza si chiama Frattali, fresco di rinnovo di contratto fino al 2023. La scelta sulla conferma di Marfella, di fatto, dipenderà dalla volontà del ragazzo, che, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, potrebbe anche optare, in presenza di offerte convincenti, per andare a giocare altrove con i galloni del titolare.

In difesa, l’arrivo dell’ex Crotone Mazzotta, che dovrebbe aggregarsi al gruppo dal 3 agosto in quel di Bari, renderà ancora più affollate le corsie esterne del pacchetto arretrato. Urgerà, dunque, cedere almeno due tra Nannini, Corsinelli e Semenzato, fermo restando che resterà fuori lista il lungodegente Andreoni, reduce dall’operazione al tendine d’Achille.

In odore di partenza ci sono anche Sabbione e Perrotta, ma passi ufficiali in proposito, da parte di eventuali pretendenti, ancora non ce ne sono stati. In mediana, De Risio, oltre all’interesse del Pescara di Auteri, sta vagliando anche la possibilità di finire in B, al Cosenza, probabile ripescata al posto del Chievo.

Proprio le situazioni relative ai ripescaggi, in cadetteria come in Lega Pro, rallentano ulteriormente le contrattazioni dei galletti. Il Tar si dovrebbe pronunciare, in merito, nei primi giorni della prossima settimana, aprendo le porte agli svincoli dei calciatori di proprietà dei club esclusi dai campionati. Profili come D’Ambrosio, in forza alla Sambenedettese, e Cotali del Chievo, a quel punto, potrebbero accasarsi presso il miglior offerente.  

Resta da capire, se Scavone prolungherà presto il contratto con i biancorossi, il futuro dei suoi compagni di reparto: Bianco sembra intenzionato a restare, ed Hamlili non scarterebbe quest’ipotesi, anche se la società, dopo il tira e molla estivo della scorsa stagione, sembra di contrario avviso. Si cercano acquirenti anche per Lollo e Bolzoni. L’alternativa, per loro, sarebbe quella di un accordo per la rescissione del contratto, che però rischierebbe di pesare non poco sulle casse del club.

In avanti, con la batteria di trequartisti più numerosa del necessario, qualcuno farà le valigie, nel ruolo, ed il primo indiziato potrebbe essere Terrani. Antenucci in avanti è il punto fermo, con tanto di prolungamento del vincolo contrattuale fino al 2023, e Simeri e Cheddira saranno destinati ad alternarsi al suo fianco. In attesa di capire quali siano le reali condizioni di forma del rientrante Citro, un altro rinforzo, in attacco, arriverà.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000