Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Bari, gli specialisti delle promozioni: Scavone il più vincente, segue BiancoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
lunedì 02 agosto 2021 21:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Bari, gli specialisti delle promozioni: Scavone il più vincente, segue Bianco

Bari, chi sono i biancorossi più vincenti: guidano la classifica Bianco e Scavone, capitan Di Cesare sul secondo gradino.

La stagione 2021-2022 è alle porte e i galletti proseguono la loro preparazione con in mente un solo obiettivo, quello di poter primeggiare nel campionato di serie C. Dopo due anni in cui la corsa biancorossa si è interrotta si play off, servirà essere quanto mai determinati per ambire al vertice.

Tra le fila del Bari sono diversi i giocatori che hanno vissuto nel corso della loro carriera campionati vincenti, sia in C che in cadetteria.

Tra i più titolati figura Valerio Di Cesare: il capitano biancorosso vanta quattro promozioni in carriera. Le più prestigiose sono quelle raggiunte con le maglie del Torino, in cui giocava anche Mirco Antenucci, e del Parma: in entrambi i casi il difensore laziale conquistò la promozione in massima serie. Con i ducali in particolare Di Cesare effettuò il doppio salto di categoria, dalla serie C alla serie A. Dopo l’esperienza con il Parma il classe 1983 fece ritorno a Bari, dove agguantò immediatamente il ritorno tra i professionisti, aggiudicandosi insieme ai suoi compagni il campionato di D.

In quel Parma militava con Di Cesare, oltre che Pier Luigi Frattali, un altro attuale biancorosso: Manuel Scavone. Il centrocampista bolzanese ha raggiunto sei promozioni in carriera: tre in A (Novara, Parma e Lecce), due in B (Pro Vercelli e Parma), una in C (Sudtirol). 

Cinque le promozioni ottenute da Raffaele Bianco, che fu protagonista della cavalcata biancorossa verso la A del 2009 e vincente in B con le maglie di Juventus e Carpi; il suo curriculum conta anche due promozioni in cadetteria con Spezia e con lo stesso Carpi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000