Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Verso la prima di campionato: con DeLa galletti sempre vincenti all’esordioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 27 agosto 2021, 07:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Verso la prima di campionato: con DeLa galletti sempre vincenti all’esordio

L’esordio in campionato dei galletti è sempre più vicino: lunedì sera il Bari chiuderà il programma della prima giornata del girone C sul campo del Potenza. Dopo il passo falso di sabato scorso nel derby di Coppa contro la Fidelis Andria sarà importante invertire la rotta e aprire il campionato con un risultato positivo.

Il bilancio della prima di campionato con i DeLa al comando sorride alla compagine biancorossa: nelle ultime tre stagioni infatti il Bari è riuscito sempre ad aggiudicarsi l’intera posta in palio all’esordio.

Nella stagione di serie D 2018-2019 i galletti si imposero sul campo del Messina con un perentorio tre a zero: alle marcature nella prima frazione di gioco di Floriano e Simeri, seguì il sigillo su rigore di Pozzebon.

L’anno successivo anche il campionato di C iniziò positivamente. In quell’occasione, nell'incontro esterno contro la Sicula Leonzio, furono Antenucci e D’Ursi a regalare i primi tre punti stagionali alla squadra allora guidata da mister Cornacchini.

Più complessa la prima gara dello scorso anno, quando il Bari dopo essere andato in vantaggio di tre reti (Antenucci, D’Orazio, D’Ursi) a Francavilla, vide assottigliarsi il vantaggio fino al tre a due. Tuttavia, nonostante qualche brivido nel finale, i biancorossi riuscirono a prevalere e a mantenere la rete di vantaggio sulla Virtus.