Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Allegretti a TuttoBari: "Mignani scelta giusta, D'Errico sprecato per la C. Io e il Chievo..."TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
martedì 7 settembre 2021, 18:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Allegretti a TuttoBari: "Mignani scelta giusta, D'Errico sprecato per la C. Io e il Chievo..."

Per Riccardo Allegretti, centrocampista dei galletti nella stupenda stagione in A conclusa, nel 2010, con il decimo posto in graduatoria, quest’anno i biancorossi hanno le carte in regola  per raggiungere finalmente il tanto agognato traguardo della promozione in serie B.

Intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, sul futuro del club dei De Lauretiis ha dichiarato: “In un contesto come quello del capoluogo pugliese, specie in C, vincere è quasi un obbligo. Purtroppo, nel calcio, non è mai facile raggiungere i risultati sperati. Affidare la squadra al mio amico e collega Mignani, con il quale ho giocato nella Triestina, per me può essere la scelta giusta. È un professionista serio, appassionato e convinto delle sue idee. Ha portato a casa buoni piazzamenti dovunque sia andato, in carriera. Ed in biancorosso può arrivare in B.”

Tra i giocatori, nelle prime gare stagionali, si è segnalato per le ottime prestazioni D’Errico, proveniente dal Monza, contesto nel quale, fino all’anno scorso, Allegretti allenava la squadra Primavera: “Andrea lo conosco dai tempi di Barletta. Le sue qualità sono di molto superiori alla Lega Pro, e sono felice che lo stia dimostrando, nelle prime apparizioni con il Bari. A Monza ha lasciato un ricordo indelebile, da vero capitano, e sarà sempre una figura importante nella storia dei brianzoli.”

Allegretti, a 43 anni, ha scelto in queste ore di sposare da allenatore la causa del Chievo, costretto a ripartire dalla Terza Categoria dopo il fallimento estivo. A convincere il mister, il presidente della nuova compagine clivense, il suo ex compagno Pellissier: “Ci conosciamo da anni, abbiamo giocato insieme. Ho accettato questa sfida, perché so che Sergio è una persona seria e competente, sentimentalmente legata ai veronesi. Mi ha spiegato il suo progetto, ed io gli ho solo chiesto se avesse bisogno, al suo fianco, di un altro pazzo, pronto insieme a lui a gettarsi in questa avventura. Mi ha detto subito di sì. Certo, per chi ha vissuto il calcio ad alti livelli, la Terza Categoria è un contesto difficile. Ora, è il momento di dimostrare di avere idee buone e credibili. È un campionato che ho già affrontato, da tecnico. E ne conosco la complessità. Sono convinto che potremo fare bene.”