Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Ag. Maita a TuttoBari: "A centrocampo può fare tutto. La B in ritardo di due anni. Mignani arrabbiato? Concordo"
martedì 12 ottobre 2021, 10:00Esclusive
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Ag. Maita a TuttoBari: "A centrocampo può fare tutto. La B in ritardo di due anni. Mignani arrabbiato? Concordo"

In un Bari primo in classifica e che continua a sorprendere in positivo, una delle maggiori conferme risponde al nome di Mattia Maita, giunto alla terza stagione in biancorosso. Il suo agente, Maurizio De Rosa, ai microfoni di TuttoBari.com ha commentato questo momento felice, certificato dal +6 sul Catanzaro: “Mattia l’ho sentito. È contento della vittoria, una vittoria sofferta, perché la Turris è una buona squadra che pratica un calcio moderno, aggressivo. Sono stati messi in difficoltà, quindi vincere contro un avversario del genere porta ancora più sicurezza e più certezze per il futuro del campionato”.

Nonostante Maita sia una certezza assoluta e risulti imprescindibile (insieme a Frattali è l’unico a non aver perso neanche un minuto finora), nel post-gara di Bari-Turris Mignani ha comunque colto l’occasione per chiedere qualcosa in più al classe ’94… “Se il mister ha detto: ‘Maita mi fa arrabbiare’, sicuramente l’avrà detto a fin di bene. Il compito dell’allenatore è sempre quello di migliorare i suoi giocatori, quindi anche Mattia deve sempre crescere, perché se cresce Maita crescono anche gli altri e così viceversa. Per mantenere la prima posizione, nel gruppo ci deve essere sempre una crescita durante tutto il corso del campionato. In effetti sono pienamente d’accordo con Mignani: Mattia ha delle grandi qualità, non a caso il Bari ha puntato forte su di lui. Sta a significare che queste qualità sono state già ben viste e il mister in questo momento sta puntando forte su Mattia, che fino adesso ha giocato tutti i 90 minuti in ogni partita”.

L’infortunio di Di Gennaro e la squalifica di tre giornata a Bianco hanno inaspettatamente costretto Maita ad arretrare il suo raggio d’azione: “Lui il nuovo regista? In effetti Mattia lo fa benissimo, comunque l’ho sempre detto. Nel centrocampo è un giocatore che può fare tutti i ruoli, infatti già l’ha fatto a Bari: regista, mezzala, trequartista, sottopunta. Quindi anche lì in mezzo lo vedo benissimo”.

Il traguardo da raggiungere… “L’obiettivo di quest’anno è imminente: mantenere la prima posizione fino all’ultima partita e vincere questo campionato. Sinceramente quando siamo arrivati a Bari non immaginavamo di arrivare al terzo anno per vincere il campionato ma di farlo già al primo tentativo, infatti si era andati molto vicino con la finale play-off. Si è già in ritardo di due anni, incrociamo le dita e speriamo che sia l’anno buono”.