Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Bari-Turris, miglior attacco e difesa a confronto. Tutti i protagonisti...
venerdì 08 ottobre 2021 19:15In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Bari-Turris, miglior attacco e difesa a confronto. Tutti i protagonisti...

E' sempre più vicino l'ottavo impegno in campionato del Bari, in programma domenica pomeriggio al San Nicola contro la Turris. Una gara di cartello per il Girone C, vista la posizione in classifica delle protagoniste, rispettivamente prima e seconda. In questo avvio entrambe hanno mostrato tanti lati positivi su cui poter poggiare le proprie fondamenta per provare a raggiungere gli obiettivi stagionali. 

Dati alla mano, entrambe sono al momento detentrici di un piccolo primato riguardanti le reti, che rendono l'incrocio del weekend ancora più curioso ed affascinante. Il Bari ne ha incassate solo 3 ed è la miglior difesa al pari di Juve Stabia e Taranto, mentre i corallini con 14 gol all'attivo risultano l'attacco più prolifico. 

La Turris ha raggiunto la vetta di questa graduatoria grazie alle prestazioni delle ultime 3 giornate, in cui è andata a segno 11 volte, quasi 4 marcature a gara. In grande spolvero c'è il tridente offensivo composto da Giannone, Leonetti e Santaniello, perfettamente coordinato e capace di creare continui grattacapi alle retroguardie avversarie. Il protagonista assoluto è proprio l'ex Bari, che nelle ultime quattro stagioni ha avuto una crescita disarmante sotto il profilo realizzativo: sempre in doppia cifra e protagonista di 64 marcature complessive tra Serie C e D. Attenzione però anche gli inserimenti da centrocampo con Tassone, già autore di 3 marcature, tra cui quelle decisive nelle vittorie su Foggia e Latina.

Al contrario i galletti hanno potuto contare sul ritorno ad una solidità difensiva dopo un anno e mezzo molto travagliato. L'innesto di Terranova sta rappresentando il vero e proprio salto di qualità, una vera e propria guida per l'intero reparto, oltre che una solida spalla per capitan Di Cesare. Tra i pali Frattali fornisce sempre garanzie, come le stesse corsie laterali presidiate da Ricci e da uno tra Pucino e Belli, terzini reduci da svariati anni di cadetteria e risultati di un certo spessore per la categoria.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000