Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Antenucci: "La professionalità viene sempre premiata. Panchine? Tutti meritano di giocare"
domenica 17 ottobre 2021, 16:55News
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Antenucci: "La professionalità viene sempre premiata. Panchine? Tutti meritano di giocare"

Mirco Antenucci, attaccante del Bari e autore del secondo gol dei biancorossi contro il Campobasso, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di RadioBari al termine della gara, commentando la prestazione dei suoi: "Abbiamo continuato sulla strada che abbiamo intrapreso un po' di tempo fa. Vincere ci dà morale e punti in classifica. Abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra che sta bene, in crescita. Mio gol con dedica? Sono contento soprattutto per la vittoria e anche per il gol dedicato a mia figlia, anche tutte le persone che mi sono venute a vedere dal molisano. Quello che mi interessa però è la vittoria".

Sull'abbraccio della squadra dopo il suo gol: "C'è un bel clima, ci vogliamo bene, è un attestato di affetto nei miei confronti. Sono contento di far parte di questo gruppo, dei ragazzi professionali e umanamente grandi, i risultati si stanno vedendo. Il Campobasso? Buonissima squadra, organizzata, con un allenatore molto bravo. L'avevamo già vista nelle immagini. Ci ha dato filo da torcere, può fare un buon campionato. Il Bari oggi ha dimostrato di vincere ma faccio i complimenti a loro".

Chiosa finale sulle parole al miele di Mignani nei riguardi di Antenucci: "Lavoro molto duramente da professionista, quindi il mister poi fa le sue valutazioni. Devo farmi trovare pronto e dare una mano alla squadra, ma alla fine penso che la professionalità venga sempre premiata. Settimane in panchina un momento per riflettere? Tutti vorrebbero giocare 90', però c'è da dare una mano anche quando non si gioca ed essere di supporto. In questa squadra tutti meritano di giocare e le soddisfazioni, oltre che di squadra anche personali. Spero che i tifosi siano numerosi, è un altro calcio con la gente allo stadio".