Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
De Tommasi a TuttoBari: "Bari di un gradino superiore: lavoro eccezionale di Mignani. Coppia d'attacco? Dico Simeri e Cheddira"
venerdì 22 ottobre 2021, 19:30Esclusive
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

De Tommasi a TuttoBari: "Bari di un gradino superiore: lavoro eccezionale di Mignani. Coppia d'attacco? Dico Simeri e Cheddira"

Claudio De Tommasi, protagonista con la maglia biancorossa tra il 1982 e il 1984, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari, commentando così la condizione attuale del Bari: "La squadra sa quello che deve fare, ogni giocatore sa quale è il suo compito, si vede un gioco e in questo c'è la mano dell'allenatore. Considerando anche che non c'è stata quasi preparazione estiva per il Covid credo che il lavoro fatto fino ad ora da Mignani sia stato eccezionale. Il Bari secondo me farà un campionato a parte alla lunga, è di un gradino superiore, ha una rosa troppo forte: ha due squadre che potrebbero fare la serie B".

Il parere su alcune delle inseguitrici dei galletti: "Per quanto riguarda il Monopoli non visto una grande squadra, anche riferendomi alla gara con il Bari, non mi è sembrata una squadra che potesse mettere in difficoltà i galletti. Il Catanzaro sono anni che fa un buon mercato e credo che sia insieme al Foggia la principale antagonista del Bari".

Il punto sul reparto avanzato: "Botta è quello che serve in quella zona del campo, però aspetta molto la palla, mentre il trequartista tradizionale gioca molto bene anche senza palla, aprendo varchi e spazi. Deve trovare solo un po' di continuità, perchè la sua tecnica è di categoria superiore, anche se quando vai sui campi di C te la fanno pagare quella tecnica. Cheddira e Simeri sono i primi difensori in fase di non possesso, rientrano molto e credo siano loro la coppia d'attacco giusta. Il Bari arriva tanto sotto porta e quando succede questo, anche se a volte sbagli, vuol dire che la prestazione c'è stata e in questo il Bari ha avuto continuità".

I 20000 del San Nicola: "I 20000 erano di media quando giocavo io al della Vittoria e ora i tifosi sono tornati in tanti. C'è entusiasmo in città, tra i tifosi: il Bari ha sempre avuto una tifoseria in grado di essere il dodicesimo uomo in campo".