Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Bari e il San Nicola amico. Il Latina punta tutto su Carletti. Le curiosità della gara
sabato 27 novembre 2021, 13:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Bari e il San Nicola amico. Il Latina punta tutto su Carletti. Le curiosità della gara

Vincere, vincere e vincere. L'imperativo categorico del Bari, impegnato alle 17.30 contro il Latina, è quello dei tre punti, per portarsi per una notte a +7 dal Palermo. L'occasione è propizia, visto l'avversario che verrà al 'San Nicola' che bazzica poco al di fuori della zona play-out del girone C. I biancorossi, giunti a due successi consecutivi, vogliono fare tris e mettersi così alle spalle un piccolo periodo di flessione.

Lo stadio amico può venire in questo senso d'aiuto. Considerate le sole gare di campionato, regular e post-season, il Bari è imbattuto all'astronave da tredici partite, di cui 8 vinte e 5 pareggiate. Ultima sconfitta subita dal Potenza, 0-2 in data 7 marzo scorso. Da considerare anche la sconfitta di Coppa con l'Andria, ma allora era tutto un altro Bari. In particolare, vincendo quest'oggi, il Bari ritornerebbe al primo posto della classifica del girone C per rendimento interno, guidata al momento dal Palermo. 

Buoni anche i numeri in fase difensiva, con il Bari a porta chiusa, in campionato, da 230’: ultima rete subita da Eusepi su rigore al 45’ di Juve Stabia-Bari 1-0 del 6 novembre scorso; poi si contano i residui 45’ del 'Menti' e le intere gare vinte su Vibonese (2-0 in casa) e Fidelis Andria (3-0 esterno). Merito anche della coppia Celiento-Terranova, a cui molto probabilmente verrà rinnovata la fiducia. In particolare Frattali non è mai riuscito a tenere la porta inviolata per tre partite consecutive in questo avvio di campionato.

Il Latina è una delle quattro squadre del girone C ancora senza vittorie esterne, come Vibonese, Paganese e Potenza. Nei professionisti l’ultimo successo esterno nerazzurro è datato 25 aprile 2017, 1-0 a Chiavari sull’Entella, in B; da allora 2 pareggi ed 8 sconfitte (di cui 5 nelle ultime 5 gare esterne disputate). Finora 6 sconfitte ed un pari, al 'Partenio' di Avellino. Dieci dei 17 punti pontini arrivano dalle reti decisive di Cristian Carletti, capocannoniere stagionale finora dei nerazzurri a quota sei gol. Di fatto l’attaccante di Di Donato ha portato grazie alle sue marcature determinanti il 58,8% dei punti totali.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000