Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Cresce l’attesa per Avellino: tifosi carichi. Mignani e il piano partita
giovedì 2 dicembre 2021, 16:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Cresce l’attesa per Avellino: tifosi carichi. Mignani e il piano partita

La settimana è ancora lunga per i galletti, impegnati direttamente lunedì nella trasferta di Avellino. Un big match rilevante nel cammino in campionato, che vede il Bari saldamente in vetta ma con diverse pretendenti alle spalle vogliose di inserirsi in corso d’opera nonostante l’ultimo weekend sia risultato molto positivo a riguardo, con il contemporaneo stop di Catanzaro, Palermo e Turris.

Differente, invece, il discorso degli irpini che dopo un inizio sofferto, hanno ritrovato la retta via nelle ultime 9 gare, imbattuti e con il medesimo rendimento di Bari e Palermo. Il clima in Irpinia è già rovente, come testimoniato dalle numerose dichiarazioni di sfida e grande carica agonistica da parte di giocatori e dirigenza.

D’altro canto il Bari è chiamato a non rallentare la marcia, provando subito a spegnere tutte le speranze delle rivali. Gli ultimi incroci con i lupi, inoltre, sono stati caratterizzati da una forte rivalità, con un clima molto teso sia in campo che tra le tifoserie, spingendo anche i Prefetti spesso a vietare le trasferte. In questo caso si è scelta la via del buon senso, permettendo ad un gruppo ristretto (350) di supporter di raggiungere il ‘Partenio’, i cui biglietti per il settore ospiti sono volatizzati in meno di 3 ore, a testimonianza della frenetica attesa.

Al contempo mister Mignani sta studiando tutte le possibili chiavi tecnico-tattiche, a partire dalla linea mediana che non vedrà Scavone (squalificato). Le alternative sono numerose, Bianco, Di Gennaro e Mallamo, ed in base alla scelta finale sarà chiaro il piano partita. Attenzione anche agli altri reparti, che nonostante la conferma degli 11 titolari tra Andria e Latina, non possono mai dormir sogni tranquilli, vista l’importanza di ogni singola seduta d’allenamento per la valutazione della condizione psicofisica da parte dello staff.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000