Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Verso Avellino-Bari, i protagonisti della sfida: da Antenucci a Di Gaudio. Ma occhio all'ex
sabato 4 dicembre 2021, 22:00In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Verso Avellino-Bari, i protagonisti della sfida: da Antenucci a Di Gaudio. Ma occhio all'ex

La gara tra Avellino e Bari di lunedì 6 dicembre non sarà una partita come le altre. La rivalità che intercorre tra le due tifoserie è ben nota, ma quest’anno avrà ancora più rilevanza la sfida in classifica, con i galletti al primo posto e i biancoverdi che stanno guadagnando sempre più punti nella rincorsa. Tanti sono i giocatori di gran livello delle due formazioni che potrebbero salire in cattedra per essere protagonisti.

Tra gli uomini del Bari spiccano su tutti Antenucci e Botta, i veri uomini chiave dell’attacco biancorosso. Il numero sette è ormai tornato in forma da qualche settimana e si sta rendendo decisivo a suon di gol. Cercherà il timbro anche ad Avellino. L’argentino, invece, sa accendersi in qualunque momento e proverà a fare da mattatore in una partita che si prospetta abbastanza nervosa.

Tante responsabilità anche per Terranova, che dovrà provare ad arginare l’attacco dei biancoverdi, pieno di giocatori di spessore. Frattali ha salvato i galletti in più occasioni nelle ultime settimane, a lui il compito di farsi trovare ancora pronto in qualsiasi situazione pericolosa dovesse capitare.

Nell’Avellino l’uomo copertina di queste ultime settimane è Di Gaudio, autore della rete vittoria nell’ultima partita con la Turris. In quella gara, però, il gol più bello è stato di D’Angelo, andato in gol con una rovesciata da copertina. È probabilmente il più pericoloso nel centrocampo degli irpini e sa far male anche in zona offensiva.

Anche l’ex Bari Maniero cercherà di far suo il palco del Partenio, soprattutto per mettersi in mostra con Braglia, che quest’anno ha preferito spesso l’altro centravanti Gagliano al posto suo. Occhio anche a Tito, difensore col vizio del gol che quest’anno ha già fatto male al Palermo, cercherà di ripetersi anche con i biancorossi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000