Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Frattali salva all'inizio, Vandeputte spreca nel finale. In mezzo... il Bari. Le immagini della vittoria
domenica 31 ottobre 2021, 21:30In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Frattali salva all'inizio, Vandeputte spreca nel finale. In mezzo... il Bari. Le immagini della vittoria...

Un Bari vincente solo per gli episodi, come ha affermato il tecnico del Catanzaro Calabro? Forse può anche essere vero, perché se la fortuna aiuta gli audaci è senza dubbio certo che i biancorossi hanno meritato di lasciare il San Nicola con un fondamentale bagaglio da tre punti. Questo perché la partita è stata tirata, più veloce e godibile nella prima frazione e leggermente più lenta nella ripresa, quando la formazione di Mignani è calata fisicamente lasciando un po' il campo agli avversari, dando tuttavia sempre la sensazione di ordine tattico e sicurezza nei propri mezzi.

Una sfida, dunque, vinta meritatamente da un Bari che, grazie alla qualità del gioco e all'organizzazione tattica, è riuscita a far girare a proprio favore anche gli episodi. Proprio una gara decisa da questi ultimi può essere riassunta in una serie di immagini, che nella loro brevità permettono di inquadrare l'andamento della partita, che fin dai primi minuti ha visto un Catanzaro pericoloso. All'undicesimo, infatti, è arrivato l'intervento di un super Frattali che si è disteso per allungare il corner. Il portiere è stato uno dei man of the match, dato che si è ripetuto sia su un colpo di testa di Cianci al ventiquattresimo che a inizio ripresa su una conclusione a botta sicura di Bombagi.

Ma il turning point della sfida è arrivato al diciannovesimo minuto, quando una perla di Antenucci ha sbloccato l'incontro portando avanti i biancorossi. Il Catanzaro ha provato a rimetterla in piedi con una rete di Cianci, che senza esultare ha regalato ai suoi il pareggio. Se si volesse fotografare la partita, però, i due momenti chiave sono rappresentati da episodi che più di altri permettono di comprendere il corso della partita. 

Il primo è legato al gol del secondo vantaggio biancorosso: in una partita così tirata, sfruttare le opportunità che si creano diventa fondamentale. Ed il Bari, con Simone Simeri, l'ha fatto centrando la porta dopo un'ingenuità della retroguardia avversaria. Il Catanzaro (che nella ripresa ha tenuto il pallino del gioco senza però mai affondare il colpo) la grande occasione l'ha invece sprecata con Vandeputte, proprio a pochi secondi dal gol finale. Il tutto come sintesi di una gara in cui gli uomini di Mignani hanno portato a casa, meritatamente, tre punti fondamentali: la cavalcata sarà ancora lunga, e il tecnico ha fatto bene a ricordarlo, ma dopo un successo così pesante nello scontro diretto il futuro fa un po' meno paura.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000