Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Godeas a TuttoBari: "Trend da invertire, ma il Bari resta favorito. Mercato? Solo gente pronta"
martedì 9 novembre 2021, 18:30Esclusive
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Godeas a TuttoBari: "Trend da invertire, ma il Bari resta favorito. Mercato? Solo gente pronta"

A Bari c'è stato solo per pochi mesi, nel 2003, ma nella sua lunga carriera Denis Godeas ha acquisito una grandissima esperienza in tutte le categorie calcistiche italiane. Fattore che gli permette di conoscere al meglio le varie realtà del professionismo: intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com, l'ex attaccante biancorosso ha commentato l'attuale situazione della squadra di Michele Mignani, reduce dalla sconfitta con la Juve Stabia.

Queste le sue parole: "Sto seguendo tutti i gironi della C, credo si tratti solamente di un contingente momento di difficoltà, dovuto a un calo fisico o qualcosa di simile. Il Bari è una squadra di livello, anche se questo trend negativo non dovrà continuare ed andrà cambiato già a partire da domenica. Sono dell'idea che la rosa non avrà problemi nello stare ai vertici, chiaro che se vuoi vincere il campionato devi limitare al minimo i momenti negativi. La bravura delle squadre e degli allenatori stia nel farli durare nel meno possibile".

Godeas prosegue: "Penso che tutte le formazioni del girone sono squadre di valore. Il fatto che il Bari possa essere in un momento negativo ed il Palermo positivo dice poco: i biancorossi rimangono la mia formazione favorita anche se sono diverse le compagini di livello, penso allo stesso Taranto che sta facendo meglio rispetto alle mie aspettative. Non sono preoccupato, la bravura dello staff e dell'allenatore si deve vedere in questi momenti".

L'ex attaccante si sofferma sui punti di forza del Bari: "Essere organizzati è fondamentale, la squadra ha dato la dimostrazione di poter restare in cima e di avere una rosa competitiva. Per esperienza personale in C puntare sul singolo paga poco, l'importante è il collettivo. Questo è un punto di forza del Bari, perché il talento ti risolve la singola partita ma nel lungo periodo è la capacità di adattarsi ai contesti a rivelarsi fondamentale. Il fuoriclasse non può portarsi sulle spalle il peso del gruppo in ogni singola partita, quando la stella è appannata è fondamentale saper esprimere comunque una manovra di livello. I biancorossi hanno le potenzialità per farlo".

Sulle prospettive future e di mercato: "Sicuramente mi aspetto che il Bari inverta fin da subito questo trend, non serve cambiare solo per questione numerica. A gennaio non è il momento per gli elementi di prospettiva, quelli sono inserimenti che per me vanno fatti ad inizio stagione. Ricordandoci che parliamo sempre della squadra prima in classifica, se va rinforzata è con gente pronta per la categoria".