Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / News
Il 2021 biancorosso, maggio-agosto. Delusione ai play-off, Polito-Mignani preparano la rinascita
venerdì 31 dicembre 2021, 15:00News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Il 2021 biancorosso, maggio-agosto. Delusione ai play-off, Polito-Mignani preparano la rinascita

Dopo una prima parte di anno difficile, il mese di maggio si è aperto sotto una stella nel complesso positiva, dato che il Bari ha provato a risollevarsi nell'ultima di campionato superando il Bisceglie, provando a recuperare fiducia in vista della rincorsa play-off. Si trattava di una sfida non semplice, visto che i risultati negativi avevano fatto scivolare indietro in classifica la squadra di Auteri, costringendola a partire dalla fase preliminare.

Il successo contro il Foggia nel primo turno sembrava far presagire ad una riscossa, ma la doppia sfida contro la Feralpisalò ha fatto riemergere tutte le fragilità della squadra: con una sconfitta nella gara di andata e un pareggio nel ritorno, il Bari poneva di fatto fine al suo sogno Serie B per il secondo anno consecutivo. Era l'esito inevitabile di un campionato iniziato sotto una stella negativa, costellato di errori e di pecche gestionali amplificate durante i momenti di difficoltà. 

Sulle ceneri della passata stagione, però, è nata la rinascita del Bari, affidato alle mani sicure di un direttore sportivo giovane ma dalla comprovata esperienza come Ciro Polito, che ha scelto Michele Mignani come allenatore. L'estate è stata contrassegnata da numerose difficoltà, di vario genere: anzitutto il mercato, reso complicato dalla presenza di numerosi elementi fuori dal progetto tecnico dall'ingaggio pesante, per questo motivo difficili da cedere. A questo si è aggiunto il Covid, che ha imperversato all'interno del ritiro complicando i piani di preparazione.

Il mercato ha regalato colpi importanti, ma le prime partite sono state di rodaggio: in Coppa Italia è arrivata una sconfitta contro la Fidelis Andria, mentre nella prima di campionato un pareggio contro il Potenza. La squadra aveva ancora bisogno di carburare e recuperare il tempo perso in estate, ma le basi c'erano: da lì in poi sarebbe arrivata la grande svolta.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000