Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Sibilano a TuttoBari: "La tifoseria ha diritto di sognare. Polito è una garanzia"
giovedì 2 giugno 2022, 22:00Esclusive
di Giosè Monno
per Tuttobari.com

Sibilano a TuttoBari: "La tifoseria ha diritto di sognare. Polito è una garanzia"

E' intervenuto ai nostri microfoni l'ex difensore biancorosso Lorenzo Sibilano. Tra i temi trattati, la spinosa questione della multiproprietà: "L'esperienza di Salerno credo possa essere utile ai De Laurentiis per non far rivere gli stessi scenari. Sono molto fiducioso perché questa società ha dimostrato con i fatti di saper fare calcio. Certo, andrebbe trovata una soluzione nell'immediato. Il calcio ha bisogno di programmazione, prima si trova una soluzione e prima si riuscirà a fare investimenti mirati. La piazza merita traguardi importanti ed è evidente che la multiproprietà non consente al tifoso di poter sognare".

Sul Bari del futuro... " Polito ha dimostrato con i fatti di saper fare bene il suo lavoro. Il campionato di B sarà difficilissimo, ma i biancorossi si faranno trovare pronti al nastro di partenza. Nel calcio bisogna avere le idee chiare e sapere dove mettere le mani. Sarà una A2 viste le squadre che vi parteciperanno. C'è bisogno di un innesto per ogni reparto e soprattutto c'è una lista under da rispettare, quindi bisognerà trovare qualche ragazzo interessante. Credo che Polito sappia già dove intervenire".

Sibilano si è soffermato sul ricordo più bello con la maglia biancorossa: "Sicuramente la vittoria per tre a zero sul Vicenza al San Nicola: con un mio gol, e la doppietta di Dionigi, contribuì alla vittoria. Lo slogan di quel successo fu: il bomber (Dionigi) e il fedelissimo (sorride)".