Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà! Non più vendita entro il 2024. I DeLa rinunciano ai ricorsi: "Atto di buon senso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 luglio 2022, 13:50In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Clamoroso: cambia la regola sulla multiproprietà! Non più vendita entro il 2024. I DeLa rinunciano ai ricorsi: "Atto di buon senso"

Ha del clamoroso quanto diramato in questi minuti dal sito ufficiale del Napoli. E' cambiata la direttiva Figc sulle multiproprietà ancora esistenti nel calcio italiano. I De Laurentiis non saranno più costretti a vendere Bari o Napoli entro il 2024, bensì entro il 2028.

Una proroga che sembrava impossibile e che invece sancisce lo spirito di collaborazione con il presidente Gravina. Di seguito il comunicato del sito del club partenopeo:

"La modifica approvata dal Consiglio Federale della F.I.G.C. in materia di multiproprietà è un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche”.

E’ quanto affermano il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il Presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, a margine della riunione del Consiglio Federale che ha modificato la norma transitoria dell’articolo 16-bis delle NOIF prorogando la scadenza per il divieto delle multiproprietà (anche per società non partecipanti allo stesso campionato) all’inizio della stagione 2028/2029.

“Siamo soddisfatti e contenti di questa modifica – proseguono congiuntamente i Presidenti del Napoli e del Bari – e desideriamo ringraziare tutto il Consiglio Federale, ed in particolare il Presidente della Federazione Gabriele Gravina, per l’impegno e la volontà manifestata in questa occasione. Abbiamo già comunicato alla Federazione che rinunceremo al ricorso presentato nei giorni scorsi al Collegio di Garanzia dello Sport e ad ogni altra azione anche di natura risarcitoria, perché riteniamo sia arrivato il momento di aprire una pagina nuova per il calcio italiano fondata sulla fattività e sullo spirito di collaborazione”.