Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Asse con la Samp: Torregrossa non arriva. Benedetti, valutazioni in corsoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 giugno 2022, 15:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

TuttoBari - Asse con la Samp: Torregrossa non arriva. Benedetti, valutazioni in corso

Ad una settimana esatta dal raduno in sede, in calendario il 4 luglio, ed a dieci giorni dalla partenza per il ritiro di Roccaraso, prevista per il 7 del mese prossimo, il Bari prosegue i propri movimenti sul mercato. Ormai pressoché chiusi i primi 4 affari in entrata dell’estate biancorossa, da ufficializzare ai primi di luglio, con il riscatto di Cheddira dal Parma e gli arrivi del terzino ex Cerignola Dorval, del portiere Caprile, di proprietà  del Leeds, e del centrale difensivo Bosisio, in procinto di svincolarsi dal Milan. Tutti profili under 23, a parte l’attaccante.

A riprova del fatto che, badando al regolamento vigente in B, è prioritario per il diesse Ciro Polito accaparrarsi al più presto i giovani migliori sul mercato, che possano fungere da valido supporto ad una rosa formata per il resto da soli 18 over, più 2 giocatori bandiera. Uno dei nomi più caldi, sempre sul piano degli under, è certamente quello del centrocampista della Sampdoria Leonardo Benedetti, legato ai liguri da un contratto fino al 2024.

Il giocatore, reduce da una stagione in C in prestito all’Imolese, con 35 presenze e 5 reti, ha già esordito in B in carriera con la maglia dello Spezia, club nel quale è cresciuto, il 21 settembre 2019, al “Picco” contro il Perugia, in quella che è ancora oggi l’unica sua apparizione tra i cadetti.

Il classe 2000, che nel 2017 esordì anche nella nazionale azzurra Under 18, ha poi messo insieme le esperienze in Lega Pro con Vis Pesaro prima ed Imolese poi, contribuendo alla salvezza di ambedue le compagini. Curiosamente, vista l’espulsione rimediata nell’ultima gara dei vittoriosi playout degli emiliani contro la Pistoiese, Benedetti risulterà indisponibile per la prima del prossimo campionato, dovunque decida di andare.

Il ragazzo, comunque, ha messo Bari alla cime delle sue preferenze, ma il club ligure sta vagliando anche altre piste, sempre in B, come Ascoli e Sudtirol, cercando di trovare la soluzione che garantisca al ventiduenne il maggior minutaggio possibile.

Il dialogo di Polito con il diesse dei blucerchiati Faggiano è avviato, e potrebbe riguardare anche qualche altro giovane dell’organico doriano. Non però il bomber  Ernesto Torregrossa, il cui ingaggio risulta ad oggi troppo oneroso per le casse dei pugliesi.