Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mallamo e Moncini, i due tormentoni dell'estate. Ora serve fare in fretta
sabato 2 luglio 2022, 07:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Mallamo e Moncini, i due tormentoni dell'estate. Ora serve fare in fretta

Il mercato del Bari ha vissuto nelle ultime ore i suoi primi scossoni: nella giornata di ieri, infatti, la società biancorossa ha annunciato l'acquisto di Walid Cheddira, che tornerà in Puglia a titolo definitivo per giocarsi le sue chance in una Serie B che si preannuncia difficile e complicata. Oggi il club di Via Torrebella ha ufficializzato anche la prima operazione in uscita, con Giovanni Mercurio che disputerà la prossima stagione in prestito alla Fidelis Andria.

Nonostante questo, però, restano margini di incertezza su due operazioni importanti che si trascinano da diverso tempo. La prima è quella riguardante il ritorno di Alessandro Mallamo,  che dopo la buona stagione con i biancorossi in Serie B è rientrato fra le fila dell'Atalanta. La trattativa per riportarlo in Puglia prosegue da tempo, ma Ciro Polito deve fare i conti con diverse difficoltà sorte durante il percorso.

Il dirigente campano puntava infatti all'acquisto del centrocampista a titolo definitivo, magari in un'operazione che includesse anche altri giovani scuola Atalanta: nonostante l'ottimismo delle ultime settimane l'affare procede ora al rilento, anche perché i bergamaschi non sembrano convinti di voler perdere definitivamente il controllo sul giocatore. Non ha aiutato anche il cambio di direttore sportivo in casa lombarda, fattore che ha senza dubbio rallentato l'operazione. 

L'altra telenovelas del mercato estivo riguarda Gabriele Moncini, nome principale per l'attacco biancorosso: la trattativa con il Benevento va avanti da diverso tempo e, come raccontato qualche giorno fa dalla nostra redazione, il direttore sportivo Ciro Polito ha raggiunto un accordo di massima con il calciatore sull'ingaggio. Manca ancora, però, l'intesa con il club campano, che ha investito cifre importanti per prelevare il cartellino del giocatore. La situazione potrebbe presto sbloccarsi, ma bisogna fare in fretta: il ritiro è alle porte, e sarebbe importante dare quanto prima a Michele Mignani una squadra il più possibile completa, perché la B sarà difficile e fin da subito bisogna provare a dare il massimo per affrontarla al meglio.