Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Tutti pazzi per Walid. Da Bressan a Maiellaro: dieci ex incoronano Cheddira ai microfoni di TuttoBari
martedì 20 settembre 2022, 18:45Esclusive
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Tutti pazzi per Walid. Da Bressan a Maiellaro: dieci ex incoronano Cheddira ai microfoni di TuttoBari

Il Bari ha iniziato alla grande questo campionato di Serie B: tre vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta, uno score niente male per una neopromossa. Protagonista indiscusso di questa partenza scintillante è Walid Cheddira: il numero 11 biancorosso, a suon di gol, sta trascinando i galletti, tanto da guadagnarsi la chiamata nella nazionale del Marocco a pochissimi mesi dal Mondiale in Qatar.

Tifosi, compagni e addetti ai lavori: Cheddira, con i suoi gol e le sue simpatiche esultanze, ha conquistato tutti. Anche chi, la maglia biancorossa, l'ha indossata ed onorata. Noi di TuttoBari.com abbiamo raccolto dieci interventi di altrettanti ex calciatori del Bari, che hanno incoronato l'attuale capocannoniere del campionato di Serie B.

BRESSAN - "Cheddira rappresenta il fiore all'occhiello di questo inizio di stagione. É un ragazzo che ha fatto già un po' di gavetta e quest'anno è esploso. Di lui mi piace il suo cambio di passo, molto deciso: se ne vedono pochi così. Adesso è in fiducia, spero che continui così e che continui a fare ancora molti gol. Mi auguro che possa diventare capocannoniere del campionato".

TAVARILLI - "Mi sta facendo una buonissima impressione. Gli ho visto fare gol in tanti modi diversi, è un giocatore che sa andare in profondità, è veloce ed è bravo nelle sponde. Ha la gioventù dalla sua parte e ci sono tutte le premesse per confezionare un giocatore di ottimo livello. Il gol contro il Cagliari è da campione: la postura, il movimento per non andare in fuorigioco, lo stop orientato di petto e poi il tiro. Un gol da Serie A".

GIUSTO - "É la sorpresa del momento. Sta dimostrando di essere un giocatore diverso da quello dell'anno scorso. Nella passata stagione piaceva a tutti, ma non vedevo in lui una grande qualità dal punto di vista tecnico. Quest'anno lo trovo migliorato sotto l'aspetto della gestione della palla, specie quando è spalle alla porta. Lui è bravo ad attaccare la profondità, e lo era anche l'anno scorsa. Ora lo trovo davvero più forte tecnicamente".

INGROSSO "Quest'anno sta dimostrando di essere un valore aggiunto, un giocatore che sta benissimo in B e che può fare anche altre categorie ad occhi chiusi. Dal campionato fatto l'anno scorso ci si poteva aspettare questo exploit". 

MAIELLARO - “Cheddira ha una fisicità impressionante e sembra aver imparato ad essere più freddo davanti alla porta avversaria. Che fosse un giocatore importante si poteva intuire già dall’anno scorso, anche se nessuno si sarebbe aspettato questi numeri in B. Merita la convocazione della sua nazionale, chissà che non possa davvero andare al Mondiale".

IORIO - "L’esplosione di Cheddira mi fa molto piacere, è un ragazzo tranquillo, umile e pacato. Bisogna fare i complimenti alla società, che lo ha riscattato nonostante le opinioni contrastanti all’interno della tifoseria. Sta raccogliendo i frutti del lavoro. Nessuno si aspettava un exploit del genere, e gli elogi che gli stanno piovendo addosso sono ampiamente meritati".

DE TRIZIO - "Mi ha impressionato, è stato l'attaccante in grado di dare gli strappi alle varie con velocità ed entusiasmo. Il Bari da questo punto di vista ha fatto molto bene".

BERGOSSI - "Lo dicevo dall’anno scorso: è un giocatore che a me piace tanto. Ha fatto dei miglioramenti importanti. Ho sperato che il Bari lo riscattasse, e son stati bravi a farlo. Cheddira è il tipico attaccante che può fare bene in Serie B, anzi: può far meglio in B che in C. Ha gamba, ha una grande forza. È chiaro che da un punto di vista tecnico e tattico può migliorare, però è un giocatore che secondo il mio parere andrà in doppia cifra".

TORRENTE "Walid è un calciatore dalle enormi potenzialità. Se trova continuità di rendimento può davvero far benissimo in questa categoria. Già in Serie C, giocandoci contro, avevo intuito il suo potenziale. Gli ultimi anni in Lega Pro aveva già mostrato le sue qualità. Ha ancora da migliorare, ma è sulla strada giusta".

DEL GROSSO - "Per quello che sta facendo e per come lo hanno monitorato, andrà al Mondiale. Oggettivamente la sua partenza sarebbe un dispiacere per la squadra, visto che segna ogni domenica, ma è anche un orgoglio per il Bari ed in particolare il direttore che lo ha portato in biancorosso. Contro il Cagliari ha fatto un gol veramente bello".