Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Spinesi a TuttoBari: "Polito sa come funziona il calcio. Bisogna evitare di essere disfattisti"
sabato 3 dicembre 2022, 19:30Esclusive
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Spinesi a TuttoBari: "Polito sa come funziona il calcio. Bisogna evitare di essere disfattisti"

La vittoria manca ormai da sei giornate, non è il momento di parlare di crisi in casa Bari ma un cambio di passo è necessario. La maturità e la solidità mostrate ad inizio campionato stanno cedendo forse cedendo il passo ad un pizzico di nervosismo e di impetuosità. La conferenza stampa del direttore sportivo Ciro Polito - il quale si è sempre mostrato poco avvezzo alle dichiarazioni in pubblico - giunge probabilmente in tal senso. 

Intervistato dalla nostra redazione, Gionatha Spinesi è intervenuto nel merito della questione. L'ex attaccante del Bari non sembra avere dubbi sulle capacità del ds biancorosso: "Polito lo sa benissimo, lui è napoletano e conosce bene come funziona il calcio a queste latitudini. Ha saputo ben gestire la piazza barese, la promozione è anche merito di Ciro. La squadra veniva da anni di grandi investimenti rivelatisi tuttavia inutili ai fini del risultato, l’anno scorso invece si è vinto un campionato rendendosi consapevoli che i traguardi vanno costruiti poco alla volta. Questo campionato è un’altra storia, il sogno di tornare presto in Serie A è vivo. Polito, conscio di tutto questo, agirà di conseguenza".

Sulle dichiarazioni in conferenza del ds, Spinesi chiosa così: "Ho fiducia nell’operato di Polito e posso garantire che ogni sua azione è compiuta con ragion di causa. Ciro è molto scaltro ed intelligente, oltre ad essere una delle poche brave persone che ho incontrato nel mondo del calcio. Sa cosa sta facendo e sa cosa vuole fare, purtroppo talvolta si rischia di parlare senza esprimersi correttamente. Nel calcio alla fine dei conti contano i fatti, le parole trovano il tempo che trovano e talvolta è meglio limitarsi al fare e provare a vincere. Il Bari dovesse arrivare ai playoff centrerebbe un obiettivo consono alla piazza, dovesse giungere la promozione sarebbe un miracolo. La piazza è una di quelle molto passionali, bisogna però evitare di essere disfattisti".