Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Novellino: "Sarri ha grandi prospettive. Con me è stato straordinario"
venerdì 3 febbraio 2023, 09:00Esclusive
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

TuttoBari - Novellino: "Sarri ha grandi prospettive. Con me è stato straordinario"

I numerosi acquisti messi a segno dal Bari nelle ultime ore di calciomercato hanno spostato l'attenzione dal primo (in ordine cronologico) della sessione invernale, Edoardo Sarri, portiere prelevato a titolo definitivo dalla Juve Stabia in sostituzione di Polverino (finito in prestito alla Fidelis Andria). Abbiamo così provato a conoscere meglio il classe '99 attraverso le parole di Walter Novellino, intercettato dai nostri microfoni, che lo ha allenato nella scorsa stagione proprio a Castellamare in Serie C: "Con me ha fatto un campionato straordinario, credo che a Bari si troverà benissimo. Ha qualità enormi, è molto bravo, forte sia tra i pali che nelle uscite. Polito ha un grande occhio sul mercato e non solo per i portieri".

Lo status di terzo portiere: "E' un ragazzo straordinario e positivo. Chiaramente è ancora giovane ma ha il potenziale per far bene. Un acquisto con cui lavorare e da tener d’occhio. Credo abbia grandi prospettive e si farà apprezzare in biancorosso. Parte dietro a Caprile e Frattali? Non importa, anche se partirà come terzo, si allenerà al massimo e vorrà migliorare".

Chiosa finale con una battuta sulla stagione dei galletti: "Sta facendo bene, anche se con il Perugia non mi sono piaciuti. Si vedeva che mancava qualità ed in tal senso i nuovi acquisti di gennaio possono contribuire a far crescere la squadra. Alla fine penso che il Bari possa giocarci la Serie A nonostante il passo falso di sabato".