Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
De Vezze a TuttoBari: "Serie A? Non provarci sarebbe un delitto"
venerdì 13 gennaio 2023, 19:30Esclusive
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

De Vezze a TuttoBari: "Serie A? Non provarci sarebbe un delitto"

In attesa del ritorno in campo dopo la pausa di inizio anno, in Serie B a tenere banco sono state le discussioni riguardo il calciomercato. In casa Bari, parzialmente risolte le questioni legate agli esuberi, i riflettori sono puntati sui gioiellini Caprile e Cheddira. Al di là di ciò, ci si interroga su come i biancorossi si muoveranno in entrata, vi è grande curiosità su quelle che potranno essere le prossime mosse del direttore sportivo Polito.

Ai movimenti del mercato bisognerà prestare particolare attenzione, lo sostiene De Vezze che - intervistato dalla nostra redazione - si è espresso a tal riguardo. Queste le sue parole: "Possiamo solo aspettare il 31 gennaio, i calciatori che arriveranno saranno indicativi degli obiettivi della società. Il mercato di gennaio è quello più difficile, prendere un nome importante non è garanzia di salto di qualità".

I tifosi chiedono chiarezza sul target per questa stagione, secondo l'ex centrocampista puntare in alto è doveroso: "Vista la posizione in classifica e dato un campionato molto livellato, l'ipotesi di dare l'assalto alla Serie A è lecita. La multiproprietà è difatti un ostacolo, se i biancorossi dovessero conquistare la promozione il tempo utile per la cessione della società sarebbe risicato. Nessuno realmente sa quali sono i reali obiettivi imprenditoriali dei De Laurentiis, sarebbe tuttavia un delitto non provarci già a partire da questo anno. Sarebbe una follia, se la società dovesse dare il segnale di non voler puntare in alto si assisterebbe ad una rottura con il tifo. L'appetito vien mangiando, ripeto che bisogna provarci. La dirigenza deve in un certo senso qualcosa a questa piazza. A prescindere dai cinquantamila di Genoa, il pubblico ha sempre con forza risposto presente. Bari merita, spero davvero che ci si muova nella direzione giusta".