Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari a Terni senza i suoi leader. I precedenti senza Maiello e Di Cesare
mercoledì 15 marzo 2023, 12:00News
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari a Terni senza i suoi leader. I precedenti senza Maiello e Di Cesare

In vista della delicata sfida con la Ternana in programma domenica alle 16.15, Mignani dovrà studiare delle soluzioni per le pesantissime assenze del capitano Valerio Di Cesare e del professore Raffaele Maiello. I due leader biancorossi salteranno, infatti, la gara del Liberati per squalifica.  

I precedenti senza di loro per il Bari non sono molto incoraggianti. Soltanto una volta i biancorossi hanno dovuto rinunciare a entrambi: si tratta della decima giornata, la gara al Benito Stirpe contro il Frosinone, persa nel finale per 1-0.

Inoltre, Mignani ha fatto a meno di Di Cesare (per scelta tecnica o per indisponibilità) in altre due circostanze: alla quattordicesima contro il Como, gara conclusasi in pareggio per 1-1, e alla ventottesima – in cui Di Cesare è entrato solo negli ultimissimi minuti – nella recente vittoria di Ascoli per 0-1.

Sono invece quattro le gare saltate da Maiello. Oltre la già citata sfida di Frosinone, il professore ha saltato la nona giornata in casa con l’Ascoli, concisa con la prima sconfitta stagionale; la tredicesima con il Sudtirol, terminata in pareggio e la diciottesima contro la Reggina, finita 0-0.

Un bilancio complessivamente non positivo: nelle gare in cui il Bari ha dovuto rinunciare a uno dei due i galletti hanno raccolto una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Nell’unica circostanza in cui Mignani ha dovuto rinunciare ad entrambi è arrivata una sconfitta.

Sarà importante invertire questa tendenza per riuscire a portare a casa un risultato positivo contro la Ternana e andare alla pausa delle nazionali nelle migliori condizioni possibili.