Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
La stagione di Walino. Il Mondiale, il Brasile, il sogno promozione: Cheddira, uno show continuo
domenica 26 marzo 2023, 17:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

La stagione di Walino. Il Mondiale, il Brasile, il sogno promozione: Cheddira, uno show continuo

Cheddira show. Contro il Brasile l'attaccante biancorosso si è tolto ieri la soddisfazione di mettere a segno un assist decisivo per il compagno Sabiri. Proprio da Cheddira è arrivato il pallone che il centrocampista della Sampdoria ha depositato in rete, permettendo al Marocco di centrare uno storico 2-1 contro la platinata nazionale verdeoro.

Un'esplosione in piena regola, quella di Cheddira in questa stagione. Capocannoniere del campionato cadetto, il suo valore di mercato - per la piattaforma dedicata Transfermarkt - è il più alto fra tutti i calciatori della Serie B (fino a sfiorare la soglia dei 10 milioni). Qualche mese fa era arrivata pure la convocazione per il Mondiale, in cui Cheddira si è tolto la soddisfazione di partecipare agli exploit contro Spagna e Portogallo, che hanno portato la nazionale di Regragui ad una storica semifinale.

Cheddira sarà ora nuovamente impegnato in Nazionale (dall'inizio?). L'appuntamento è per martedì quando il Marocco sfiderà in un'altra amichevole internazionale il Perù. Poi partirà la caccia a quello che rappresenterebbe l'obiettivo perfetto in una stagione magica: la A col Bari, da centrare agguantando il secondo oppure attraverso la rocambolesca coda dei playoff. Cheddira, di certo, non vuol fermarsi. In quasi due anni di Bari è cresciuto tantissimo, conquistando non solo per i suoi colpi in campo ma anche per il suo carattere gioviale e umile. Walino, sempre più trascinante, è diventato fenomeno di costume e ormai un capo popolo dalle parti dell'Astronave.