Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
E' tornato Folorunsho. Ecco come cambia con lui il Bari
mercoledì 29 marzo 2023, 16:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

E' tornato Folorunsho. Ecco come cambia con lui il Bari

E' di due giorni fa la notizia del reintegro in gruppo di Michael Folorunsho. Un ritorno atteso quasi due mesi di un giocatore che nel corso della stagione ha avuto un peso fondamentale nello scacchiere tecnico e tattico di Michele Mignani. Infatti, il centrocampista ex Reggina, oltre a un contributo realizzativo significativo, ha offerto importanti varianti tattiche. 

Inizialmente, Folorunsho è stato impiegato come mezzala di sinistra nel centrocampo a rombo biancorosso. Tuttavia, in una parte importante di stagione è stato sfruttato anche come trequartista alle spalle delle due punte o accanto a un altro trequartista, ad esempio Botta, alle spalle di un'unica punta. 

E ora? Si può provare a immaginare in quale posizione Folorunsho possa essere impiegato, partendo dall'evidenziare il momento importante che sta vivendo Leonardo Benedetti. L'ex Imolese è un vero e proprio insostituibile nel centrocampo del Bari delle ultime settimane: lo slot di mezz'ala è ormai suo, a ragion veduta. Impossibile, poi, pensare di rinunciare a due anime della squadra quali Maita e Maiello: ecco, quindi, che lo spazio che si apre per Folo sembra essere ancora quello della trequarti. In effetti, il centrocampista di proprietà del Napoli può essere il profilo ideale per aggiungere peso e consistenza a un reparto che non ha trovato ancora il suo padrone ideale, tra Botta e Bellomo che non sembrano garantire quel bottino di gol e assist che ci si aspetterebbe. 

Ecco, dunque, come il recupero di Folorunsho è la migliore delle notizie provenienti da questa sosta per Mignani. Deve essere lui l'arma decisiva per tentare la rincorsa finale.