Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Al San Nicola arriva il Benevento. All'andata? Partita a due facce e brividi finali
sabato 1 aprile 2023, 11:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Al San Nicola arriva il Benevento. All'andata? Partita a due facce e brividi finali

Dopo la lunga sosta per le nazionali il Bari si appresta a tornare in campo. Lo farà questo pomeriggio tra le mura amiche contro il Benevento dell'ex Roberto Stellone. Una gara cruciale per pesare le ambizioni dei biancorossi, chiamati a dare una risposta a un Genoa che sembra ormai sempre più in fuga. 

A dispetto di quanto suggerirebbe la classifica, la partita non sarà delle più facili. In effetti all'andata il Bari ebbe una gara tutt'altro che semplice. La squadra allora allenata da Fabio Cannavaro sfoderò una grande prestazione, mettendo in seria difficoltà gli uomini di Mignani, capaci di riagguantarla solo nel finale. 

Nella prima frazione della gara del Vigorito, le streghe riuscirono a imporre un ritmo martellante, creando anche diverse occasioni da rete. Il gol del vantaggio per i giallorossi fu realizzato da Improta con una botta dal limite dell'area. Stesso canovaccio anche in apertura di secondo tempo, dove fu Elia Caprile a salvare i suoi dal doppio svantaggio per una grande occasione di La Gumina. Nell'ultima mezz'ora però i galletti riuscirono ad alzare i giri del motore, presentandosi diverse volte dalle parti del portiere Paleari. La svolta arrivò al minuto 77: cross dalla sinistra di Dorval, tocco di mano di Letizia e calcio di rigore. Sul dischetto si presentò Walid Cheddira che, con un brivido, riuscì a trasformarlo. Due minuti dopo ci fu un altro momento saliente con l'espulsione di Pastina, tuttavia i biancorossi non furono in grado di approfittare della superiorità numerica. 

Una partita complessivamente a due facce quella dei biancorossi, con una prima ora di gioco molto grigia, cui è seguita una riscossa finale. Gli uomini di Mignani sono chiamati a un altro tipo di prestazione, quest'oggi: siamo alle battute finali del campionato e i punti iniziano a pesare.