Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Playoff, i pronostici: Bari favorito secondo i bookmaker
giovedì 25 maggio 2023, 13:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Playoff, i pronostici: Bari favorito secondo i bookmaker

Il Bari ha concluso la sessione regolamentare del campionato al terzo posto, il primo dei sei validi per partecipare ai playoff promozione. In occasione dell’ultima giornata, sul campo del Genoa già promosso in Serie A, i biancorossi hanno dato vita ad un match spettacolare che si è chiuso con un pirotecnico 4-3 i favore dei padroni di casa. Un ko maturato immeritato ma indolore, che ha chiuso una stagione sin qui molto positiva.

Via alle finali. Si apre ora la lunga ed affascinante parentesi dei playoff, ed è già inizia la giostra dei vari pronostici per capire chi accompagnerà in Serie A il Frosinone e il Genoa, rispettivamente prima e seconda al termine della stagione. Il Bari, invece, dovrà affrontare una tra Sudtirol e Reggina, con il match di andata che si giocherà in trasferta e quello di ritorno invece allo stadio San Nicola, il prossimo 2 Giugno.

Pronostici per i playoff

Ricordiamo brevemente quelli che sono i meccanismi dei playoff di Serie B. A salire nella massima serie sono 3 squadre: le prime 2 ci arrivano direttamente (Frosinone e Genoa), la terza viene invece fuori dai playoff, che si disputano tra le formazioni classificate dal 3^ all'8^ posto. 

Per quanto riguarda la stagione appena terminata, le squadre che si giocheranno l'ultimo posto utile per la promozione sono il Bari, il Parma, il Cagliari, il Sudtirol, la Reggina e il Venezia. Si tratta di un mini-torneo ad eliminazione diretta, con gara di sola andata tra sesta contro settima; e quinta contro ottava. Da questi scontri si va poi a completare il calendario, con vincente di sesta contro settima che affronta la terza (il Bari) e vincente di quinta contro ottava che affronta la quarta classificata, il Parma. Cagliari – Venezia e Sudtirol – Reggina quindi le due partite dalle quali poi usciranno le rispettive avversarie di Parma e Bari.

Difficile fare pronostici. Se si da uno sguardo alle quote dei principali bookmaker, il Bari è comunque favorito, davanti a Parma, Cagliari e Sudtirol. Si tratta di quote dei principali operatori di scommesse, quelli che effettuano anche pronostici Serie A. I biancorossi, che dunque affronteranno queste sfide promozione con i favori del pronostico, si preparano ad affrontare la vincente tra Sudtirol e Reggina.