Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Quando... Mignani vinse i playoff: quell'impresa con l'Olbia in D
mercoledì 31 maggio 2023, 09:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Quando... Mignani vinse i playoff: quell'impresa con l'Olbia in D

Michele Mignani, alla sua prima esperienza in B, ha condotto il Bari fino al terzo posto in classifica, portandolo alla semifinale playoff contro il Sudtirol (altoatesini vincenti all'andata per 1-0 a Bolzano, ritorno il 2 giugno al S. Nicola).

Il tecnico spera di poter ripetere in biancorosso quanto riuscì a fare ad Olbia, nel 2016, in D. Con i sardi, infatti, il mister dei galletti ottenne la vittoria dei playoff di categoria. Finito quinto in campionato, il club isolano, forte dell’apporto di individualità importanti come il cagliaritano, prima da calciatore ed adesso da dirigente, Andrea Cossu, l’attuale difensore del Frosinone Matteo Cotali e l’oggi pisano Mastinu, riuscì nell’impresa di battere in semifinale in trasferta il Grosseto, espugnando il campo maremmano per 2-1 (gol ospite con Caboni alla mezz’ora, momentaneo pari dei padroni di casa con Pietro Zotti, autogol decisivo del portiere grossetano Gagno, ora al Modena, al 57’).

Medesimo colpaccio compirono, sempre in trasferta, gli olbiesi in finale, nel derby contro la Torres del 29 maggio 2016, quando fu decisiva proprio una punizione di Mastinu andata a segno dopo appena 5 minuti di gioco. Un trionfo, per Mignani ed i suoi, che condusse la società gallurese ad avere un posto d’onore per il ripescaggio in Lega Pro, poi ottenuto durante quell’estate.