Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari-Sudtirol, tra assenze e questioni regolamentari: ecco chi non giocherà
venerdì 2 giugno 2023, 17:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari-Sudtirol, tra assenze e questioni regolamentari: ecco chi non giocherà

Il match tra Bari e Sudtirol, in programma stasera al S. Nicola, deciderà in maniera inappellabile quale delle due compagini potrà accedere alla finale playoff per la A (ai pugliesi serve una vittoria, agli altoatesini qualsiasi altro risultato).

Ambedue le compagini, in ogni caso, si presentano al confronto odierno con qualche assenza nei rispettivi ranghi. I galletti, infatti, dovranno certamente fare a meno dello squalificato Frattali. C’è poi la questione regolamentare, relativa a quanti dei 27 elementi convocati da mister Mignani potranno effettivamente far parte della contesa.

L’attuale regolamento in B, infatti, dispone che accanto al mister in panchina possano sedere un massimo di 15 giocatori. Almeno uno dei calciatori della lista predisposta dal mister, insomma, dovrà forzatamente andare in tribuna (principale indiziato, a meno di problemi fisici per qualche giocatore nella marcia di avvicinamento al match odierno, sembra essere Bosisio).  

Non migliore la situazione del team di Bisoli, che dovrà fare a meno certamente di due degli ex della sfida, Andrea Masiello e Schiavone, ed è invece tra i disponibili, ma con minutaggio ridotto,  il terzino Simone Davì, assente nella partita d'andata a Bolzano.