Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Partita epica. Dorval benissimo. Le critiche? Per un tiro sono diventato un eroe, altrimenti..."
sabato 3 giugno 2023, 00:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Mignani: "Partita epica. Dorval benissimo. Le critiche? Per un tiro sono diventato un eroe, altrimenti..."

Al termine della vittoria di misura sul Sudtirol nel ritorno delle semifinali playoff ha parlato il tecnico del Bari, Michele Mignani. Ecco le sue parole dalla sala stampa del 'San Nicola': "Ero sicuro di vedere questo atteggiamento e rabbia agonistica. Trovo giusta la definizione di partita epica. Abbiamo vinto in inferiorità numerica e non sarebbe mai avvenuto senza la spinta dei tifosi. Abbiamo preparato la partita per cercare di essere aggressivi e farci trascinare dalla gente".

Sulle critiche: "Leggo poco, non me ne ero accorto. Sono passato dall’essere un eroe ad un coglione per un tiro in porta (ride). Per me è un onore ed orgoglio essere qua, in questo stadio e questa città. Allenare è un mestiere meraviglioso: vivi emozioni di questo genere e vedere giocatori dare l’anima. Il tutto in un contesto unico come Bari". 

La scelta di Morachioli titolare: "Per caratteristiche è un giocatore che salta l'uomo sulla fascia. Deve imparare a tirare più in porta e a ricevere la palla nello spazio. Dopo la Reggina ha avuto un problema alla spalla, poi la settimana successiva al polpaccio. Aveva perso allenamenti e non stava bene. Oggi pensavo potesse funzionare la catena di sinistra tra lui, Maita e Ricci".

I cambi: "Ad inizio ripresa dovevamo tenere la partita in piedi e non prendere gol. Il Sudtirol non ha cambiato atteggiamento. Con il passare dei minuti volevamo mantenere la superiorità numerica dietro ed abbiamo messo 3 attaccanti, sistemandoci però a 4 in difesa. Botta ha dato vivacità e brio. Ho messo Matino e non Zuzek perché volevo avere la possibilità di rimetterci a 4 in corso d'opera. Poi Matino ha anche gol nelle sue corde".

L'espulsione e la prestazione di Dorval: "All'intervallo non c'era bisogno di fare discorsi. A prescindere da come fosse andata, sarei stato orgoglioso. La partita di stasera è stata la ciliegina sulla torta. Ricci ha fatto un errore ma lo spirito di squadra, come oggi, deve andare sopra al singolo episodio. Dorval? Ha fatto una grandissima partita, ha margini di miglioramento ma con lui ci vuole equilibrio. Non può fare tante partite allo stesso livello".

Bisoli: "Tra di noi c’è educazione e rispetto. Non siamo amici ma lo stimo come allenatori, ha dimostrato di essere molto bravo in questi anni".