Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Como, quattro vittorie consecutive: è la più in forma. Occhio ai difensori goleadorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 14:00Prossimo Avversario
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'avversario - Como, quattro vittorie consecutive: è la più in forma. Occhio ai difensori goleador

Archiviata la prima sconfitta in campionato, il Bari è pronto a riscattarsi. Questo pomeriggio, al San Nicola, la squadra allenata da mister Mignani affronterà il Como alle 16.15. I lariani arrivano alla sfida con i galletti come la squadra più in forma della Serie B grazie alle ultime quattro vittorie consecutive. In totale, i biancoblu hanno messo a referto quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. In totale, la squadra lombarda ha segnato 9 gol e ne ha subiti 6. Attualmente, con 13 punti in 6 partite, occupa la quarta posizione in classifica.

L'allenatore è Moreno Longo, sulla panchina lariana da settembre 2022, subentrato a Giacomo Gattuso. L'ex Torino, lo scorso anno, ha portato il Como al tredicesimo posto con 47 punti, a soli due punti dai play-off grazie ai 44 punti conquistati in 32 partite. In questa stagione ha utilizzato vari moduli, spaziando dal 4-4-2 al 3-4-2-1, schema usato nelle ultime tre gare di campionato.

Dal mercato, in estate, sono arrivati alcuni giocatori interessanti come gli attaccanti Alberto Cerri dal Cagliari e l'austriaco Marlon Mustapha dal Magonza; i difensori Federico Barba dal Pisa e Marco Curto dal Sudtirol e il mediano danese Oliver Abildgaard.

Capocannoniere della squadra, a sorpresa, è il terzino sinistro cipriota Nikolas Ioannou, autore di tre reti. A quota due, assieme al bomber ex Milan e Wolverhampton Patrick Cutrone, c'è il difensore olandese Cas Odenthal, eroe della sfida contro la Ternana, decisa da una sua doppietta nel finale di partita.